intribe

26

gennaio

0

By: | Comments: 0

Al via la partnership con InTribe

Abbiamo avuto il piacere di sottoscrivere un accordo di partnership con InTribe, una Start Up innovativa che traccia trend ed innovazioni attraverso l’analisi dei Big Data, attraverso una metodologia unica e proprietaria di analisi. InTribe effettua analisi quantitativa e qualitative sfruttando le potenzialità semantiche e cognitive di Watson (IBM). Si tratta di analisi sia predittive (di anticipazione dei trend) che sociali (per valutare le dinamiche sociali in merito a topic specifici) e su come tali dinamiche possano cambiare il modo di vivere, informarsi, acquistare.

Per un’Agenzia di comunicazione come la nostra, sempre attenta all’innovazione, collaborare con InTribe è una grande opportunità per integrare efficacemente i progetti di comunicazione per i nostri clienti con analisi approfondite dei target di riferimento, per comprendere in modo accurato e scientifico non solo quali sono le loro aspettative e bisogni, ma che tipo di aspettative e bisogni possano avere nei prossimi anni, che tipo di atteggiamento potranno avere rispetto al mercato.

Oggi, grazie all’analisi dei Big Data (ossia delle conversazioni online, dei video, dei documenti, , è possibile insomma non solo rispondere alle richieste dei nostri clienti di oggi, ma anche riuscire a prevedere le loro richieste di domani.

Il primo appuntamento con InTribe sarà a Milano il prossimo 23 marzo con un convegno sulle “professioni del futuro” presso la sede di Confcommercio ed in collaborazione di Human Age Institute, Campus Orienta, Ferpi, Adico e Class Editori. Oltre che la nostra ovviamente 🙂

Per maggiori informazioni clicca qui sotto:

Visionary TRENDS