
27
maggio
0
Mangiare sano: Proscenic lancia la nuova friggitrice ad aria che riduce ulteriormente i grassi del 90%
Per 3 italiani su 4 è importante mangiare sano, e la friggitrice ad aria è il metodo preferito. Proscenic, azienda high tech, spiega come questi prodotti consentono di ridurre grassi e calorie, e presenta la T22 Air Fryer, gestibile da remoto con l’app
Forse complice l’estate che si avvicina e la paura della prova costume, ma gli italiani sono sempre più attenti a cosa mangiano, scegliendo un’alimentazione quanto più sana possibile. A confermarlo è l’ultimo studio dell’Università Popolare degli Studi di Milano, che ha intervistato 730 volontari.
Per più di 3 italiani su 4 (79%) è importante mangiare sano, il 14% in più rispetto a due anni fa. Il metodo di cottura considerato migliore da chi vuole mangiare sano e restare in forma è la friggitrice ad aria (42%), seguito da vasocottura (19%) e pentola a pressione (8%).
La friggitrice ad aria risulta essere un ottimo compromesso che, grazie al ridotto uso di olio, consente di ridurre tra il 70 e l’80% le calorie senza rinunciare al gusto, e anche del 90% l’acrilammide, sostanza chimica che si forma naturalmente in alcuni alimenti durante la cottura ad alte temperature, e che è considerata potenzialmente cancerogena e dannosa per la salute.
Un ulteriore innovazione nel campo arriva da Proscenic, azienda cinese high tech, leader nel mercato mondiale degli elettrodomestici smart. Recentemente l’azienda ha lanciato sul mercato la T22 Air Fryer, il suo ultimo modello di friggitrice ad aria, che consente un ulteriore taglio dei grassi, e cibi ancora più buoni e, soprattutto, più sani.
Per la T22 Air Fryer, Proscenic ha sviluppato la tecnologia TurboAir, che permette una circolazione dell’aria 7 volte più veloce, aumentando del 30% l’efficienza di cottura e bloccando l’umidità all’interno del cibo, per renderlo più croccante e con fino al 90% di grassi in meno. Il cestello antiaderente permette di ridurre ulteriormente l’utilizzo di olio necessario per la cottura.
Alla friggitrice è associata anche un’app dedicata, disponibile per i sistemi operativi iOS e Android, che permette di dialogare a distanza con l’apparecchio. Questo vuol dire che è possibile inserire gli ingredienti in precedenza, attivare la cottura a distanza, e trovare il pasto pronto una volta rientrati in casa. Inoltre, sul sito Proscenic sono disponibili molte ricette di piatti gustosi che possono essere preparati con la T22 Air Fryer.
“La continua ricerca scientifica e tecnologica consente di trovare metodi di cottura sempre migliori, che ci permettano di mangiare in modo sano, restando in forma e in salute senza rinunciare al gusto. – Spiega Miles Jiang, CEO di Proscenic – Per questo, cerchiamo di realizzare prodotti sempre più innovativi, che riescano a semplificare e migliorare la vita di chi li sceglie. Recentemente abbiamo lanciato il nostro nuovo modello di friggitrice ad aria, la T22 Air Fryer, che, grazie ai suoi diversi programmi, ci auguriamo possa incentivare un’alimentazione sempre più sana e povera di grassi o sostanze dannose”.
Per supportare l’utente nella preparazione dei pasti, la T22 Air Fryer presenta 13 diverse impostazioni di cottura, che permettono di friggere, arrostire, cuocere al forno e grigliare, con 11 modalità preimpostate per cuocere in modo sano patatine, pollo, gamberi, pizza, dolci, verdure, e tutti i vari alimenti. La temperatura di cottura va da 70°C, per consentire di cuocere i propri piatti anche a temperature inferiori, quando possibile, a 205°C e può essere regolata manualmente con incrementi di 5°C, e la durata con incrementi di 1 minuto.
“Siamo quello che mangiamo, e se vogliamo restare sani a lungo, dobbiamo mangiare bene. Un simile stile alimentare, però, non può essere sostenibile nel lungo periodo se i cibi sono difficili da preparare, o manchino di gusto. Per questo, grazie ai nostri ricercatori, abbiamo voluto dare una risposta concreta alle loro esigenze alimentari” conclude Jiang.
******
Chi è Proscenic
Dalla sua fondazione nel 2013, Proscenic è leader nel campo degli elettrodomestici smart, offrendo soluzioni, prodotti e servizi, per aiutare a migliorare la qualità di vita di ogni cliente.
Consapevole che la funzionalità sia la chiave della competitività, Proscenic punta su innovazione e la ricerca da un lato, e sviluppo tecnologico, dall’altro, riuscendo a risolvere i problemi degli utenti attraverso l’analisi dei big data e delle loro esigenze. Ha lanciato con successo una serie di robot pulitori, aspirapolvere senza filo, friggitrici e purificatori d’aria. Nel 2016, ha ottenuto la certificazione nazionale di impresa high-tech e ora possiede decine di diritti di proprietà intellettuale. Oggi la sua attività copre i mercati in più di 60 paesi. https://www.proscenic.com/