20
aprile
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Come affrontare la crisi economica post-coronavirus? Ti serve una Web Agency che sia più di una Web Agency.
Ti serve una Web Agency che sia anche una Agenzia di Comunicazione, una Agenzia di Relazioni Pubbliche, una Agenzia di ufficio stampa
Lo scenario del post-coronavirus non sarà facile, lo sappiamo tutti. E proprio davanti ad un simile scenario, quello che ti serve è investire in una Web Agency che non sia solo una Web Agency, ma che sappia essere anche una Agenzia di Web Marketing, una Agenzia di Comunicazione, una Agenzia di Ufficio Stampa, Media Relations e Relazioni Pubbliche.
Si, certo, lo so, è difficile avere il coraggio di investire in questa fase. Ma non è proprio questo che fanno i buoni imprenditori? Investono. Ed investono in comunicazione proprio quando il gioco si fa duro.
Se fossimo in una fase espansiva dell’economia (ma chi la ha mai vista questa fase espansiva negli ultimi 20 anni?) e ci fosse poca concorrenza, allora effettivamente il marketing e la comunicazione non sarebbero una priorità. Ma è invece quando le difficoltà si fanno maggiori che occorre trovare il coraggio di fare il salto di qualità. Differenziarsi dalla concorrenza. Raggiungere più potenziali clienti. Far percepire meglio il proprio valore.
Certo, non tutti gli investimenti sono uguali. Occorre innanzitutto capire dove investire. Dove l’investimento ha maggiori probabilità di successo. E magari di chi avvalersi, con chi collaborare per far funzionare l’investimento.
Dove investire?
Una cosa la sappiamo per certa: il web sarà protagonista assoluto. Lo è già adesso nel corso del lockdown, con centinaia di migliaia di persone che in pochi giorni hanno cominciato ad utilizzare le APP, per la spesa online, che si sono riversati su YouTube per guardare video, su Netflix per guardarsi dei film, su Amazon per comprare qualunque cosa. E molte aziende, pur non essendo preparate, hanno provato ad inseguirli, attrezzandosi all’ultimo momento per il delivery, per l’e-commerce, per mantenere la relazione con i propri clienti attraverso un sito internet o le pagine social. Ovviamente sono stati avvantaggiati coloro che erano già pronti.
Per i prossimi mesi questo fenomeno non solo continuerà, ma diventerà strutturale. Il ricordo alla didattica online per le scuole, dello “Smart Working” per i dipendenti, contribuirà ancora di più a fare del web uno strumento fondamentale. Il “distanziamento sociale” che dovremo comunque mantenere anche a lockdown finito, continuerà ad utilizzare il web per acquisti, prenotazioni, informazioni.
Insomma, se fino ad oggi essere sul web ed esserci in modo intelligente era un vantaggio competitivo, da adesso è diventato addirittura vitale. E lo sarà sempre di più.
La tua azienda può essere portata sul web?
Tutte le aziende possono essere portare sul web o rafforzate nella loro presenza. É evidente che non basta un sito internet o una pagine sui social. Occorre una strategia, occorre capire chi sono i tuoi potenziali clienti, cosa cercano, cosa vogliono. Occorre essere credibile ai loro occhi, avere una buona reputazione digitale. Ed occorre rendere semplice la loro relazione con te.
Come è apparso evidente in questi giorni e come sarà sempre più evidente, anche la tua concorrenza punterà sul web. Occorre quindi essere pronti a dare un “valore aggiunto”, fatto appunto di strategia di comunicazione.
Non tutte le Web Agency sono uguali.
E’ evidente che ti serve un partner, qualcuno che possa affiancarti sul serio ed efficacemente per le tua strategie di web marketing. Ma non tutte le Web Agency sono uguali.
Molte Web Agency sono appunto solo Web Agency, ossia hanno delle competenze tecniche relative ad internet ed al digitale. Quelle più evolute, magari hanno affiancato ai programmatori ed ai social manager anche qualche grafico, che sia in grado di rendere la comunicazione più gradevole ed adatta al potenziale cliente.
Noi abbiamo fatto molto di più. Perché oltre alle compete tecniche certificate ed a grafici di esperienza, abbiamo anche unito competenze di comunicazione strategica, di redazione di contenuti, di relazioni pubbliche, media relations e di Digital PR.
In sostanza, noi non facciamo “siti internet”, ma costruiamo con te una vera e propria strategia di comunicazione, online ma anche offline, curandone tutte le fasi. E’ facile capire come sia poco utile avere un sito molto bello esteticamente ma poco curato nei contenuti. Ed altrettanto poco utile se poi su quel sito saranno in pochi ad arrivare. O se la tua azienda non avrà curato anche la propria “credibilità”.
Se vogliamo, sul web funziona come fiori dal web. E’ inutile avere una bellissima vetrina su una strada deserta. O se il tuo negozio, il tuo ristorante, il tuo brand non sia ritenuto “affidabile” o comunque interessante.
La nostra forza è proprio questa. Siamo molto più di una Web Agency. Ci occupiamo certo di web marketing, ma anche di comunicazione strategica, di media relations, di contenuti editoriali, delle realizzazione di video promozionali, di progettazione grafica.
Questo ci permette anche di essere la soluzione più economica, riunendo tante competenze in un solo progetto ed un solo budget, chiaro, trasparente, comprensibile.
Siamo una piccola agenzia e questa è la nostra forza. Perché siamo al fianco dei nostri clienti in modo puntuale ed attento, giornalmente, per progettare, realizzare e sviluppare le loro strategie di comunicazione sul web. Per dare risposte. Per indicare soluzioni.
Per affrontare la crisi post Coronavirus, ha bisogno di noi 🙂
Contattaci subito per una prima consulenza gratuita, ti potremo aiutare a trovare soluzioni concrete.