
27
settembre
0
Una Agenzia Ufficio Stampa può fare Crescere il tuo Business?
Certamente. Una Agenzia Ufficio Stampa può costruire per te e con te una strategia efficace per farti diventare protagonista sui media e quindi accrescere la tua notorietà e la tua buona reputazione.
La “reputazione” di una azienda o di un professionista è un patrimonio fondamentale, a volte sottovalutata.
Quando un potenziale cliente cerca un prodotto o un servizio, certo può essere raggiunto dalla pubblicità, che sia essa online o offline. Ma cosa può convincerlo a passare da semplice curioso ad effettivo cliente? Tra le “leve” che ne condizioneranno il giudizio, senza dubbio la reputazione dell’azienda è uno dei più importanti.
D’altra parte tu come sceglieresti tra una azienda nota, di cui si parla su qualche grande quotidiano o in TV ed una mai sentita prima? Ti fideresti di più di un imprenditore o di un professionista appena intervistato su Il Sole 24 Ore o di un nome sconosciuto?
Ecco quindi che costruire una buona reputazione non è solo un “accessorio”, qualcosa che può far piacere avere per propria soddisfazione personale. Ideare e realizzare una strategia di ufficio stampa è uno strumento effettivo e concreto di marketing, che incide direttamente ed indirettamente sulla tua redditività, sulla tua capacità di attrarre nuovi clienti e quindi sul tuo fatturato.
Ma non è tutti qui. La reputazione di una azienda non è fondamentale solo nei confronti dei potenziali clienti, ma anche di tutti quei pubblici, detti stakeholders, che in qualche modo entrano in contatto (o potrebbero entrare in contatto) con te: i fornitori, i dipendenti, le banche, in molti casi anche i residenti nelle zone nelle quali operi. Ed anche in questo caso mantenere con essi relazioni positive è prezioso. Avere una reputazione positiva sui media aiuta a motivare i dipendenti (sopratutto se la tua è una azienda media o grande, con molti collaboratori), agevola il rapporto con i fornitori (che saranno più disponibili nei confronti di una azienda che ritengono forte, interessante, in crescita).
Ovviamente tutto questo non si costruisce in un giorno. Occorre una strategia, fare una pianificazione. Per questo devi essere affiancato da una Agenzia Ufficio Stampa, che possa non solo “fare comunicati stampa”, ma tracciare insieme a te una rotta, che sappia creare per te relazioni con giornalisti e redazioni, che possa creare contenuti interessanti ed attrattivi.
Noi siamo una Agenzia Ufficio Stampa con oltre 25 anni di esperienza. Abbiamo affiancato centinaia di aziende, professionisti ed eventi contribuendo al loro successo. In modo concreto. Talmente concreto che siamo tra le pochissime Agenzie Ufficio stampa che ti garantiscono i risultati per contratto.
Richiedici maggiori informazioni, prendiamoci un caffè insieme e parliamo di come poter dare più forza al tuo business.
