ufficio stampa akinnovation

9

febbraio

0

By: | Comments: 0

AkInnovation presenta Otto, la rivoluzione per il monitoraggio presenze e mezzi.

Il sistema completo hardware e software permette di tracciare ed organizzare in tempo reale ogni attività dell’azienda, riducendo drasticamente costi e tempi.

E’ un team italiano Hi-Tech a rivoluzionare l’organizzazione e l’efficienza delle aziende: AKInnovation presenta OTTO, un sistema completo, hardware e software, che permette davvero di semplificare la vita per quelle imprese che devono coordinare più dipendenti, magari sul territorio, magari su più sedi. E’ il caso per esempio delle cooperative che si occupano di assistenza domiciliare, o delle imprese che si occupano di sicurezza e vigilanza, facchinaggio, pulizie o delle imprese edili con diversi cantieri.

OTTO permette quindi di coordinare, controllare e rendicontare e di farlo in tempo reale. Un dispositivo semplice, con pochi tasti, traccia e certifica i passaggi nei punti di interesse, codificati tramite tag RFId passivi (senza batteria, nessuna manutenzione, non clonabili, non modificabili). Interagisce con persone e luoghi, raccoglie dati sulle presenze e sulle attività svolte, orari, posizione. Nascono già pronti, senza bisogno di installazione e configurazioni.

Collegato alla sua piattaforma cloud Ottagono permette di controllare ed analizzare tutti i dati raccolti.

Otto è quindi prezioso ad esempio per tenere traccia di ogni spostamento dei propri operatori di assistenza domiciliare, permettendoci di sapere quali sono i pazienti visitati, in quanto tempo, quali prestazioni sono state erogate e quali eventuali criticità sussistono.

E tutto ciò può essere utilizzato per le necessarie rendicontazioni, le analisi sugli appalti, con compilazione automatica delle paghe. Addirittura può consentire la rendicontazione automatica al committente attraverso un apposito portale condiviso.

OTTO è pronto anche in casi, ad esempio, di aziende di facchinaggio e trasporti, con tracciamento dei mezzi e delle consegne, o dei tempi di nolo. La raccolta dati comprende varie informazioni, oltre che ai tempi e alle attività svolte, vengono rilevate anche le attrezzature e i mezzi presi dai magazzini della cooperativa e i tempi d’utilizzo degli stessi, non si dovrà far altro che scegliere l’attività che si andrà a svolgere e avvicinare il lettore alle attrezzature per specificare quali andrà ad utilizzare. Si possono monitorare i luoghi dove si presta servizio per i vari clienti/comuni/committenti e automaticamente le attività svolte vengono imputate ad un committente piuttosto che ad un altro.

Le applicazioni possibili di OTTO sono numerose e possono davvero rivoluzionare l’impresa, automatizzando controlli, verifiche, analisi ed ottimizzando i tempi, la cosa straordinaria è la sorprendente semplicità.  Si tratta di una idea tutta italiana, sviluppata e realizzata in stretta collaborazione con le aziende clienti – ha dichiarato Ing. Marco Montanelli,responsabile ricerca e sviluppo di AKInnovation – Il nostro team riunisce giovani esperti  nei settori delle Telecomunicazioni, dell’Elettronica e del Software. Per questo siamo andati oltre la semplice applicazione da smartphone, per ideare un terminale che fosse semplice da utilizzare da parte dell’operatore, “quasi” un telefono, ma che ha caratteristiche di semplicità d’uso, robustezza, sicurezza e maneggevolezza neppure paragonabili a quelle di uno smartphone. Una soluzione che si è dimostrata vincente e più corrispondente alle necessità delle aziende.”

“Abbiamo fatto dell’innovazione e della semplificazione i nostri valori portanti, siamo una delle più creative aziende Hi-tech italiane proprio perché portiamo la tecnologia davvero dentro alle aziende, con soluzioni nuove e facili da usare.” – ha concluso Marco Montanelli.

www.akinnovation.it