BLOG

FondItalia anche quest’anno con FuoriCinema di Cristiana Capotondi, Cristiana Mainardi, Lionello Cerri, Gino e Michele, Gabriele Salvatores e Paolo Baldini

Dal 14 al 16 settembre in Piazza Tre Torri – CityLIfe – Milano “Il settore audiovisivo è strategico per l’Italia e la formazione è lo strumento principale per farlo crescere.” A FondItalia è piaciuto darsi al cinema, tanto che anche quest’anno sarà presente a FuoriCinema 2018. Ideato da Cristiana Capotondi, Cristiana Mainardi, Lionello Cerri, Gino e Michele, Gabriele Salvatores e Paolo Baldini e prodotto da Fuoricinema Srl, Associazione Visione Milano, Corriere della Sera e CityLife, in collaborazione con Sky, RTL 102.5, Gruppo Mondadori, patrocinata dal Comune di Milano, Fuoricinema è […]

Per i 10 anni di SEMrush ecco “Competitive Intelligence 2.0”: tutti i dati su di te e sui tuoi concorrenti in una unica piattaforma.

SEMrush, la piattaforma per la gestione della visibilità online e del content marketing, ha annunciato oggi, per il suo decimo anniversario, il rilascio del Competitive Intelligence 2.0. toolkit. Con l’aggiornamento, i clienti potranno avere una serie completa di insights su tutte le aree della strategia di marketing digitale dei concorrenti, tra cui SEO, SEM, Paid Advertising, Content, SMM e PR. Il toolkit Competitive Intelligence 2.0 di SEMrush è inoltre adattato alle esigenze dei responsabili dello sviluppo aziendale, dei team di vendita e affiliate manager, che saranno in grado di valutare […]

Il 58% degli imprenditori italiani è a favore del reddito di cittadinanza.

Ma il 77% lo vorrebbe legato a programmi di formazione. Il 44% pensa che potrebbe offrire un posto di lavoro. Barberis: “ Gli imprenditori sono disponibili a diventare co-protagonisti di questo progetto. Legare il reddito di cittadinanza ad una formazione seria e concertata con le imprese permetterebbe di evitare abusi e di rendere l’intervento davvero utile per l’inserimento lavorativo.”. Coloro che avranno diritto al “reddito di cittadinanza”, dovrebbero anche vedersi offrire fino a 3 posti di lavoro. Ma cosa ne pensano gli imprenditori, che quei 3 posti di lavoro dovrebbero […]

In Italia ogni anno si spendono 22,5 miliardi di euro per rimediare agli errori medici.

Presentato il nuovo approfondimento dello Studio Chiarini sulla Qualità dei Servizi Sanitari. 22,5 miliardi di Euro spesi ogni anno in Italia per rimediare agli errori medici. Una cifra enorme, che ben potrebbe essere destinata al miglioramento del servizio sanitario. Sono i dati contenuti nel nuovo approfondimento dello Studio Chiarini, basato sulle informazioni raccolte dall’Organizzazione Mondiale della Sanità nel Report Mondiale 2018 sulla Qualità dei Servizi, recentemente presentato a Firenze. “Si tratta di un documento autorevole e suggestivo, che conferma l’importanza di concentrare l’attenzione sulla qualità dei servizi sanitari”, afferma l’Avv. […]

2 milioni di italiani ricorrono al “trucco permanente”.

A Roma il 13 ottobre le star internazionali della dermopigmentazione. Il Trucco Permanente è ormai una tendenza sempre più forte in Italia, circa 200.000 imprese operano nel settore, in crescita costante anno dopo anno. Si stima che oltre 2 milioni di italiani abbiano scelto il “trucco permanente”, in gran parte donne, ma non pochi uomini: sopracciglia sopratutto per il pubblico femminile, l’”effetto rasato” per gli uomini. Ma anche interventi paramedicali, come la ricostruzione dell’ areola mammaria in casi di mastectomia, o per la mimetizzazione delle cicatrici. Per gli addetti ai […]

Il nuovo scrittore? Comunica sui social, fa corsi di public speaking e si intende di algoritmi.

Giacomo Bruno: “Formazione, comunicazione, social. Il vecchio modo di essere autore è destinato quasi a sparire.” Dimenticate la figura classica ed un po’ romantica dello scrittore davanti alla Lettera22 tra sigarette e bottiglie di Whiskey, oggi chi scrive libri è molto cambiato: ce lo attesta la ricerca svolta dalla Bruno Editore, casa editrice leader in Italia nel settore degli ebook per la formazione, gente che se ne intende visto che i loro titoli sono tutti riconosciuti Bestseller nelle classifiche Amazon, con 1.700.000 lettori e 600 libri pubblicati. Su un panel […]

Vacanze 2018: i siti più popolari in Italia

Siamo al termine delle vacanze estive per molti italiani, ma quali sono stati i siti più utilizzati per prenotare voli, prendere auto a noleggio o comprare biglietti? La piattaforma per web marketing SEMrush ha analizzato i portali più visitati dagli italiani per diversi scopi di viaggio. Lo studio è stato effettuato attraverso lo strumento Traffic Analytics, ed elenca i siti più popolari, classificandoli per numero di utenti al mese che visitano questi portali. Tra i siti delle compagnie aeree vince Ryanair con un traffico di 3.4M al mese. Interessante il […]

Boom di Rif Line nella logistica internazionale: +39% di fatturato nel 2017, in aumento i ricavi.

Presentato il bilancio 2017, per il 2018 segnali anche più incoraggianti. Francesco Isola: “E’ il risultato di strategie a lungo termine e gestione attenta”. E’ un vero e proprio “boom” quello di Rif Line nel campo della logistica internazionale, lo attesta il Bilancio 2017, presentato nei giorni scorsi: + 39% di fatturato rispetto al 2016, con 17.464 Teus di merce movimentata via mare (+26%) e 2.713.000 Kg di merce via aerea (+19%). In aumento i margini (EBITDA e EBIT), di circa il 10%. Sono i risultati di un anno davvero […]

In Estate sul web boom di ricerche su amore e segni zodiacali.

La ricerca di SEMrush: lo Scorpione il segno più ricercato, 75% sono donne, l’oroscopo più popolare quello di Paolo Fox. “Come conquistare un uomo” di un certo segno zodiacale è una richiesta molto popolare.  E il segno più ricercato sia per gli uomini, che per le donne – è lo scorpione. Altri segni zodiacali “più desiderati” sono gli uomini bilancia, toro e capricorno, e le donne toro, cancro e capricorno. Tra l’altro alcune donne vogliono sapere come capire se un uomo ariete è innamorato, come trattare un uomo sagittario e […]