
17
giugno
0
BSD Design affida l’ufficio stampa ad Alessandro Maola Comunicazione: energia e strategia per il design del futuro
BSD Design, studio specializzato in interaction e Service Design, con sedi a Milano, Firenze, Roma, Pesaro e Aosta, annuncia la collaborazione con Alessandro Maola Comunicazione per la gestione strategica dell’ufficio stampa e delle relazioni media.
La partnership nasce con l’obiettivo di valorizzare l’expertise di BSD in ambito HMI (Human-Machine Interaction), CX (Customer Experience), sostenibilità, sanità digitale e digitalizzazione dei servizi pubblici e privati.
A guidare la comunicazione sarà Alessandro Maola, professionista con oltre 20 anni di esperienza nel settore, specializzato in media relations, strategie editoriali e promozione multicanale.
L’agenzia si occuperà della gestione completa dell’ufficio stampa: dalla redazione e diffusione dei comunicati, alla creazione di press kit multimediali, fino all’organizzazione di eventi e incontri con la stampa di settore. Verranno inoltre sviluppati contenuti ad hoc per media tech, design, business e sanità, con un linguaggio accessibile ma rigoroso, capace di raccontare progetti complessi in modo coinvolgente e misurabile.
BSD, fondata nel 1990, eccellenza nelle Human‑Computer Interaction, ergonomia e ridisegno di servizi e interfacce, con clienti come Università Bocconi, Toyota, Telecom, Mahle, LUBE, Croce Rossa Italiana, ministeri e regioni, da oggi ha quel tocco in più: l’expertise di Maola nella comunicazione strategica e multicanale, premiato da clienti quali Ikn Italy, MOIGE, OnlyOffice e progetti internazionali, per dare voce a progetti e soluzioni di impatto.
“Con Alessandro Maola puntiamo a raccontare in modo strutturato, brillante ed efficace il nostro approccio al design e all’innovazione digitale”, commenta Maurizio Mesenzani, Managing Partner e Amministratore di BSD Design.
“Sono entusiasta di affiancare un team con una visione così avanzata della progettazione: BSD porta valore reale nel digitale, e sarà un piacere renderlo evidente anche nella comunicazione”, dichiara Alessandro Maola.
Un sodalizio che unisce visione, tecnica e passione: BSD Design e Alessandro Maola guardano insieme al futuro della comunicazione nel design e nell’innovazione digitale, con l’ambizione di lasciare un’impronta chiara, autorevole e perché no, anche sorprendente.