ufficio stampa cazeau

30

settembre

0

By: | Comments: 0

Cazeau in mostra: la Galleria d’arte sarà presente a Flashback di Torino e a ArtePadova

La Galleria partecipa a due delle più importanti manifestazioni d’arte, portando alcune opere di grandi maestri in mostra nelle sue gallerie, come Pablo Picasso, Amedeo Modigliani, Jean Puy, Andrè Masson e altri

Nelle prossime settimane, la galleria d’arte Jean-François Cazeau partecipa a due delle più longeve e importanti manifestazioni nel mondo dell’arte in Italia: Flashback a Torino, dal 31 ottobre al 3 novembre 2019, e ArtePadova, dal 15 al 18 novembre 2019.

La galleria, che ha oggi due spazi espositivi, uno a Parigi, inaugurato 10 anni fa nel quartiere Marais, vicino al Museo Picasso, e l’altro nel centro di Sanremo, che ha da poco festeggiato il primo anno dalla sua apertura. Per l’occasione, Jean-François Cazeau porterà alcuni quadri e sculture di grandi maestri in mostra nelle sue gallerie, come Pablo Picasso, Amedeo Modigliani, Afro, Georges Mathieu, Hans Hartung, Andrè Masson e altri.

Tra le opere che verranno esposte nell’ambito delle manifestazioni e che potranno essere ammirate da tutti i visitatori, anche La Puce di Pablo Picasso, Caballero di Amedeo Modigliani, Duo Amoroso di Andrè Masson, Il Giardino Della Speranza di Afro Basaldella, T1964-E8 di Hans Hartung, Accord II di Philip Guston e Moteur n3 di Cesar.

Il tema che caratterizzerà l’edizione 2019 di Flashback, ospitata presso il Pala Alpitour, è “Gli Erranti / The Wanderers”, declinato all’interno dell’arte contemporanea. Vagabondi, viandanti, cavalieri e personaggi vari, che si muovono tra le sottili pareti dello spazio e del tempo, tra quadri e sculture.

ArtePadova, all’interno di PadovaFiere, da 30 anni rappresenta la principale mostra mercato d’arte contemporanea e moderna d’Italia. Un palcoscenico culturale, dove, al fianco di grandi artisti che hanno segnato profondamente il panorama dell’arte contemporanea, è possibile ammirare opere di artisti emergenti, non ancora noti al grande pubblico, ma di grande talento.