
2
febbraio
0
chitarrafacile.com: sul web si impara a suonare in un ora, anche gratis.
chitarrafacile.com è un metodo innovativo per imparare la chitarra e divertirsi, senza voler diventare professionisti, promosso da David Carelse.
Andando sul sito chiarrafacile.com, ci si può iscrivere alle prime 4 lezioni video gratuite, che già permetteranno all’utente di mettersi suonare la sua prima canzone in una sola ora.
chitarrafacile.com propone sia manuali stampati che approfondimenti attraverso video online. Il corso proposto è decisamente diverso da quelli normalmente diffusi, perché mira ad insegnare la chitarra in modo semplice ed immediato, in modo di permettere all’aspirante chitarrista di imparare a suonare velocemente, con difficoltà crescenti, senza perdere autostima ma accrescendo la propria passione per la musica.
Il corso è stato pensato sulla base della cosiddetta “Teoria del flusso” dello psicologo Mihály Csíkszentmihályi: il “flusso” si caratterizza per il compimento di un’azione che mette alla prova le abilità individuali: una sfida. Per provocare uno stato di flusso essa dev’essere tale da consentire l’utilizzo delle nostre migliori capacità e competenze personali. Come disse Mihály Csíkszentmihályi a Daniel Goleman nel corso di un’intervista: “il flusso è possibile in quella fragile zona che si trova fra la noia e l’ansia”. Un metodo utilizzato dai grandi coach internazionali e che in questo caso è stato applicato per la prima volta ad un corso del genere.
“E’ straordinario come attraverso un metodo corretto e nuovo come il nostro, gli appassionati riescano davvero ad imparare in un ora a suonare il loro primo pezzo. Mi arrivano decine di video da parte degli iscritti, che si divertono con la chitarra, arrivando spesso ad ottimi livelli, anche se ovviamente sempre come non professionisti. Suonare la chitarra è molto più semplice di quanto fino ad oggi ci è stato detto, a causa anche di metodi di insegnamento antiquati. Attraverso i corsi online, i video, le dispense e l’assistenza personalizzata su Facebook, i risultati sono immediati.” – ha dichiarato David Carelse.
Cliccando QUI trovi la foto di David Carelse.