ufficio stampa christian costamagna empathy dog

1

luglio

0

By: | Comments: 0

Christian Costamagna affida ad Alessandro Maola Comunicazione l’ufficio stampa e le PR

L’agenzia gestirà le attività di comunicazione per Christian Costamagna, educatore, istruttore e formatore cinofilo e fondatore del metodo empathydog

Christian Costamagna, educatore, istruttore e formatore cinofilo e fondatore del metodo empathydog,  affida ad Alessandro Maola Comunicazione l’ufficio stampa e le PR.

Da sempre amante dei cani e della vita semplice e all’aria aperta, Christian Costamagna inizia il suo percorso di formazione come istruttore cinofilo 8 anni fa, quando adotta Morfeo, il suo cane. Quella che inizialmente era solo un desiderio di poter dare al proprio amico a quattro zampe la giusta educazione e un sostegno adeguato alle sue necessità diventa una vera e propria passione, fino a diventare un lavoro.

Christian si rese presto conto che nella maggior parte dei percorsi educativi per i cani viene insegnato come comportarsi solo in situazioni controllate, come ad esempio all’interno della scuola, ma non si interviene adeguatamente per consentire una giusta socializzazione dell’animale con i suoi simili o altre specie. Da qui la decisione di creare un nuovo metodo più rispondente alle reali necessità dei cani e dei loro umani, il metodo empathydog. Empathydog spiega come educare da zero, o anche rieducare, il tuo cane, instaurando con lui il rapporto di collaborazione, amore e fiducia, senza l’uso di cibo e di metodi coercitivi, semplicemente imparando il Linguaggio Magico Del Cane.

Alessandro Maola Comunicazione è un’agenzia con sede principale a Roma, ma attiva in tutta Italia, specializzata nella consulenza strategica, nell’ufficio stampa e nel web marketing. Tra i suoi clienti anche Zoomarine, Mareamico, Semrush, MOIGE – Movimento Italiano Genitori, Zeta Service, Zwan, Dan John, Revoluce, Todini Costruzioni Generali.