consulenza, il cuore dell'ufficio stampa

31

ottobre

0

By: | Comments: 0

Consulenza: il “cuore” dell’ufficio stampa

Oggi fare ufficio stampa non può più voler dire “scrivere comunicati”. Occorre avere produttività e creatività, in modo di identificare e se necessario costruire costantemente occasioni di notiziabilità e visibilità sui media target. Per ottenere i migliori risultati infatti, è fondamentale creare rapporti continuativi e di fiducia con i giornalisti più interessanti.

Il “cuore” della nostra consulenza quindi, è quello che amiamo definire “newsbuilding”, ossia la costruzione della notizia. Che non vuol dire “inventare”, ma porre in essere iniziative ed attività che possano rendere visibile ed autorevole la vostra azienda dando alle redazioni i materiali di cui hanno bisogno: sondaggi, dati, attività innovative, curiosità, interventi in tempo reale rispetto a fatti di attualità. Di volta in volta, laddove non vi dovessero essere news o eventi importanti, decideremo insieme quali possono essere gli spunti più adatti al vostro business, per catturare l’attenzione dei vostri pubblici di riferimento, siano essi clienti, stakeholder, clienti potenziali, istituzioni, investitori.

Conoscere le redazioni, i loro meccanismi e le loro necessità, cogliere il momento giusto per dire le cose giuste, in costante affiancamento. Anche questo è oggi fare un buon ufficio stampa.

Sommario
Consulenza: il
nome articolo
Consulenza: il
descrizione
Il “cuore” della nostra consulenza quindi, è quello che amiamo definire “newsbuilding”, ossia la costruzione della notizia. Che non vuol dire “inventare”, ma porre in essere iniziative ed attività che possano rendere visibile ed autorevole la vostra azienda.
autore
publisher
Alessandro Maola Comunicazione
logo