ufficio stampa casa editrice

31

gennaio

0

By: | Comments: 0

FILMATRIX – Cambia la tua vita grazie al potere nascosto nei film” – Uno Editori

Il Cinema può influenzare cosa pensiamo, cosa vediamo, come impariamo.

FILMATRIX – Cambia la tua vita grazie al potere nascosto nei film” – Uno Editori

Cosa succede quando un film viene guardato da milioni di individui che provano emozioni simili in un intervallo di tempo molto ristretto ? E com’è possibile che alcuni film come Habemus Papam di Nanni Moretti o Storie pazzesche di Almodovar abbiano previsto cosa sarebbe realmente accaduto nella realtà? Gli esempi a riguardo, sono centinaia. E se non fossero mere coincidenze, ma l’intensa combinazione di cause scatenanti?

Nel libro “FILMATRIX – Cambia la tua vita grazie al potere nascosto nei film” di Virginio De Maio, edito da UNO EDITORI, l’autore ci fa percorrere un sentiero complesso ma affascinante che ci mostra come, attraverso le storie e le immagini dei film, possiamo comprendere meglio noi stessi e la realtà che ci circonda. E non solo comprenderle, ma influenzarle significativamente, cambiando modo di immaginare, cambiando la percezione di noi stessi e delle cose che accadono: le neuroscienze hanno dimostrato che i comportamenti dell’uomo e dunque anche i suoi risultati, cambiano quando mutano immagini ed emozioni associate nel suo cervello.

Virginio De Maio ci spiega, in poche pagine dense di ricerche ed esempi, che l’ “immaginario” che tutto noi abbiamo costruito negli anni, anche attraverso la cinematografia, può essere cambiato, influenzando il processo di apprendimento sia dei giovani, sia degli adulti, sia all’interno delle aziende.

Grazie agli esercizi proposti, il lettore può inoltre sperimentare il potere terapeutico del cinema su se stesso, applicando la “Legge dell’Attenzione”, compendio pratico delle teorie quantistiche, riportando l’equilibrio nelle 5 aree della sua esistenza: il film sullo schermo attiva aree del cervello che sono anche quelle che sono attivate dagli stati di meditazione, si tratta quindi di uno strumento che può aiutare concretamente per rientrare in contatto con parti di se stessi, soprattutto quando la “meditazione” è svolta da un gruppo numeroso di persone, come se fosse una vera e propria “eggregora” mediata dallo stiramento cinematografico.

Quarantadue scene tratte da film, aiutano e potenziano la comprensione del messaggio che, a mano a mano, si fa sempre più intenso e profondo.

Il libro appartiene alla collana Se solo potessi, curata da Max Formisano, autore a sua volta di 6 libri e noto formatore nel campo della crescita personale.

Virginio De Maio è fondatore dei progetti “Il Cinema Insegna” e “Training With Movies” grazie ai quali migliaia di professionisti in tutto il mondo comunicano e insegnano attraverso le scene dei film. Studia da oltre 20 anni l’impatto del cinema sull’apprendimento dell’adulto e come la metafora filmica faciliti il cambiamento personale e organizzativo. Tra i suoi clienti troviamo autorevoli nomi: Associazione Bancaria Italiana, Prada, Emirates Steel, Multinazionali e Organizzazioni governative per finire al distretto dei Parchi di Chicago. Ricercatore poliedrico, ha approfondito i suoi studi in campi solo apparentemente contrapposti come il Marketing e la Spiritualità, conseguendo le massime certificazioni  in Programmazione Neuro Linguistica, Ultra Mind System, Remote Viewing, Ipnosi e Coaching.

 

Pagine: 198

Costo: 12,90 €

ISBN: 9788899912130

Acquisto: in libreria o online al link: 

http://www.ilgiardinodeilibri.it/libri/__filmatrix-virginio-de-maio.php?pn=1579

Sommario
Il Cinema può influenzare cosa pensiamo, cosa vediamo, come impariamo.
nome articolo
Il Cinema può influenzare cosa pensiamo, cosa vediamo, come impariamo.
descrizione
Nel libro “FILMATRIX - Cambia la tua vita grazie al potere nascosto nei film” di Virginio De Maio, edito da UNO EDITORI, l'autore ci fa percorrere un sentiero complesso ma affascinante che ci mostra come, attraverso le storie e le immagini dei film, possiamo comprendere meglio noi stessi e la realtà che ci circonda. E non solo comprenderle, ma influenzarle significativamente.
autore
publisher
Alessandro Maola Comunicazione
logo