ufficio stampa fonditalia cinema

13

settembre

0

By: | Comments: 0

FondItalia presente a Fuoricinema 2017

FondItalia si dà al cinema. O meglio a Fuoricinema, l’innovativo evento, alla sua seconda edizione, nato dal desiderio di accogliere esperienze di vita, aspirazioni e riflessioni sviluppate attorno al mondo del cinema.

La Kermesse – ideata da Cristiana Capotondi e Cristiana Mainardi – è prodotta da ArtistiInsieme, Anteo SpazioCinema, Corriere della Sera e CityLife in collaborazione con Sky e RTL 102.5, Gruppo Mondadori, Maxima, Smemoranda ed è patrocinata dal Comune di Milano, dalla Camera della Moda e da Lombardia Film Commission.
Fuoricinema 2017 si svolgerà dal 14 al 17 settembre nell’avveniristica area di Milano compresa tra Piazzale Giulio Cesare ed il Parco di CityLife, in grado di accogliere palco, schermo, arena da 1.500 posti a sedere e 2.000 posti sul prato, un villaggio gastronomico con street food, market place e aree relax. L’evento prevedrà anche momenti di impegno sociale, con una raccolta fondi volta a sostenere l’associazione Art4Sport Onlus di Bebe Vio, che crede nello sport come terapia di recupero fisico e psicologico per i bambini e i ragazzi portatori di protesi.
Anche il Fondo sarà presente alla manifestazione con un proprio stand. La partecipazione di numerose aziende e di personale del settore, infatti, consentirà di approfondire e promuovere anche il centralissimo tema della formazione continua. Lo scopo è rendere noto come la costante esigenza di formazione ed aggiornamento del personale artistico, teatrale e cinematografico può essere facilmente sostenuta con i contributi di un Fondo lnterprofessionale. I Fondi vengono alimentati dal contributo obbligatorio per la disoccupazione involontaria che i datori di lavoro versano all’Inps. Scegliendo di aderire ad un Fondo, le imprese hanno la possibilità che lo 0,30% del contributo versato ritorni in azioni formative volte a qualificare ed aggiornare i propri collaboratori, in sintonia con le proprie esigenze e strategie aziendali.
Purtroppo però non sono molte le imprese del comparto a conoscenza di questa opportunità.
“Abbiamo voluto far parte di questa interessante iniziativa perché riteniamo che il cinema e l’impegno sociale debbano essere considerati un patrimonio comune nel nostro Paese e della nostra cultura, da sostenere in ogni modo e da affiancare sempre all’idea di una formazione strumento di sviluppo dei talenti” – ha dichiarato Francesco Franco, Presidente di FondItalia. “Essere tra i protagonisti dell’iniziativa, ci consente di promuovere la formazione in un settore insolito per i Fondi ma strategico per l’Italia, che ci vede da sempre protagonisti a livello internazionale e che necessita di grande investimento sui lavoratori per valorizzare le eccellenze, innovare, sperimentare, implementare nuove strategie di comunicazione”.
Il presidente del Fondo Francesco Franco e il vice presidente Egidio Sangue saranno presenti anche all’evento di presentazione della manifestazione che si terrà a Roma il giorno 11 settembre presso la Camera dei Deputati. Inoltre il presidente prenderà parte all’incontro sull’industria dell’audiovisivi e il suo pubblico che si terrà il 15 settembre sul palco centrale all’interno dell’area di CityLife.
Venite a trovarci nello spazio FondItalia!
Per avere maggiori informazioni e partecipare all’evento, visitare il SITOla pagina fb FondItalia o scrivere alla mail comunicazione@fonditalia.org .
Sommario
FondItalia presente a Fuoricinema 2017
nome articolo
FondItalia presente a Fuoricinema 2017
descrizione
FondItalia si dà al cinema. O meglio a Fuoricinema, l’innovativo evento, alla sua seconda edizione, nato dal desiderio di accogliere esperienze di vita, aspirazioni e riflessioni sviluppate attorno al mondo del cinema.
autore