ufficio stampa guido alberti

9

novembre

0

By: | Comments: 0

Guido Alberti: un libro per l’imprenditore dell’edilizia che vuole avere più tempo libero, più profitti ma… meno rotture di scatole!

Il serramentista, imprenditore e marketer Guido Alberto, ideatore di “Marketing al Millimetro”, presenta il suo libro “Più profitti in Edilizia”, dedicato a chi voglia far crescere la propria azienda, anche se non ha tempo, è in crisi o sta partendo da zero in un settore che, all’anno, vale 60/80 miliardi di euro.

«Se è vero che non ti dispiacerebbe avere più tempo, più profitti e meno rotture di scatole… andiamo a colpo sicuro se ti propongo di guadagnare di più rispetto a ora». Così esordisce Guido Alberti, attraverso le pagine del suo libro, “Più profitti in Edilizia” – edito da Dibuono Edizioni e in vendita sul sito www.piuprofittiinedilizia.it – rivolgendosi al lettore e introducendolo al suo sistema EdilProfit. L’autore, dunque, spiega come ottenere risultati migliori, grazie ad alcune semplici azioni di marketing, frutto delle sue esperienze dirette sul campo. Una serie di consigli, riflessioni e testimonianze abilmente “messe in fila” da chi, a differenza di altri – come lo stesso narratore ci tiene a sottolineare – viene dal cantiere e ha esordito “passando la scopa” in officina, che si occupa di serramenti, per poi finire con il gestirla. Una realtà, quella di Alberti, che fa parte di un settore che ogni anno arriva a chiudere accordi per 60/80 miliardi di euro.

«Più Profitti in Edilizia – sottolinea Alberti – è un manuale unico di oltre 400 pagine di strategie, esercizi e pratica con il Sistema EdilProfit. Dopo averlo letto saprai organizzare strategicamente la crescita della tua azienda o attività in edilizia con un modo assolutamente nuovo di fare impresa.

Soprattutto, saprai fare 3 cose tra le più importanti per i tuoi profitti. Avrai chiarezza totale sui numeri della tua azienda o attività, scoprirai i 3 (+1) elementi dell’organizzazione interna della tua azienda e capirai gli errori più frequenti nella scelta dei collaboratori e nella delega».

Serramentista cresciuto a “pane e finestre” nell’attività di famiglia (attiva da 39 anni nella produzione e rivendita di serramenti), blogger, marketer, imprenditore e fondatore del blog posaqualificata.it, dell’agenzia Marketing al Millimetro e di EdilProfit, società di consulenza che si occupa di strategie per incrementare i profitti e migliorare la gestione per le aziende che operano in edilizia, Alberti ha voluto mettere “nero su bianco”, in un manuale, l’unico sistema in Italia già testato su 82 aziende che operano nel settore edile. Un metodo efficace, in grado di aiutare a migliorare l’organizzazione delle attività, al fine di incrementare i profitti ma, anche, per non essere schiavi del proprio lavoro. Con la possibilità, dunque, di trovare il giusto equilibrio tra vita professionale e privata. «Ho sempre immaginato un modo diverso di gestire l’attività, per essere liberi e non schiavi del lavoro – afferma Alberti, originario di un piccolo paese della BasilicataUn imprenditore, per avere successo, deve essere bravo a carpire ciò che il mercato gli chiede. Deve innamorarsi dei processi più che delle “cose” ed essere veloce, altrimenti corre il rischio di dedicare troppo tempo al “pensare” e poco “all’azione”».

Tra i capitoli fondamentali di “Più Profitti in Edilizia”, c’è sicuramente quello dedicato al marketing. «È qui che cambiamo le regole del gioco nella tua azienda e lavoriamo per posizionarti come il riferimento per i tuoi clienti e nella tua zona – spiega l’imprenditore e marketer Non sarai mai più uno dei tanti che vende prodotti o servizi, ma l’unico o l’unica scelta per un certo tipo di clienti, sia su internet sia “dal vivo”, con una strategia collaudata da applicare».

E se lo scoglio, per passare dalla teoria alla pratica, fosse che, dopo 12/14 ore al giorno di lavoro in azienda, trovare il tempo per concedersi una pausa e leggere il libro sembrerebbe una “mission impossible”? La soluzione arriva sempre da Alberti, ricordando che il suo è un manuale strategico e operativo: ogni singola pagina, infatti, non è scritta per una semplice lettura ma per far avere più profitti, più tempo e meno rotture di scatole in azienda. È, dunque, la via diretta per far crescere l’azienda o l’attività in edilizia un modo totalmente differente di fare impresa, basato sul sistema EdilProfit. In Più profitti in Edilizia” è assolutamente evitata la pericolosa trappola di leggere il libro senza mettere in pratica. Si abbatte dunque il muro della lettura a tempo perso e si fa in modo di applicare ogni idea del manuale. Fase dopo fase, sarà possibile organizzare tutto in maniera chiara e con i numeri sempre a portata di mano, così da ottenere il massimo profitto.

Per il periodo di lancio, è possibile acquistare “Più Profitti in Edilizia a un prezzo ridicolo” (29 €, Iva e spese di spedizione incluse) sul sito www.piuprofittiinedilizia.it e riceverlo in pochi giorni direttamente a casa o dove si preferisce, insieme ai Bonus del valore di oltre 116 €. Non resta che augurare una buona lettura.