agenzia ufficio stampa sociale

30

giugno

0

By: | Comments: 0

L’11 luglio i pizzaioli romperanno i salvadanai per i bambini!

Conferenza stampa con Salvamamme e Doc Italy al termine del primo mese della staffetta solidale “Salvamamme dà la pappa”.

Napoli e Roma si confermano campioni del Cuore

11 Luglio 2016, ore 11:30, presso l’UNAR – Casa delle Regioni, Via Aldrovandi 16, Roma

Salvamammme e Doc Italy  rompono i salvadanai per il diritto di tutti i bambini ad essere nutriti correttamente! L’11 luglio 2016 si conclude il mese della staffetta solidale del progetto “Salvamamme dà la pappa”, e per l’occasione le associazioni invitano tutti a prendere parte alla conferenza stampa che si terrà lunedì 11 Luglio 2016, ore 11:30, presso l’UNAR – Casa delle Regioni, in Via Aldrovandi 16, Roma. Il progetto è sostenuto da “DOC ITALY” con il Presidente Tiziana Sirna, da “DOC ITALY CAMPANIA” con il Presidente Felicia Annarumma, dall’Associazione Laziale “ALESSANDRO CARNEVALI” e dagli “AMICI DELLA PUGLIA” con il Presidente Pasquale Mastracchio.

Protagonista di questo mese di solidarietà è la Campania, con i grandi pizzaioli vincitori di ambiti riconoscimenti nazionali e internazionali, che hanno deciso di donare a Salvamamme 1 euro per ogni scontrino emesso. I salvadanai simbolici dentro i quali sono state raccolte le offerte verranno rotti in occasione della conferenza, e il denaro raccolto sarà donato a migliaia di famiglie in difficoltà economiche, affinché i loro bambini possano crescere sani e con un’alimentazione corretta.

“Il cuore Premia” i primi 5 salvadanai grazie a:

Paola Crema, che donerà una sua creazione per il primo classificato, Roberto Fallani, che donerà una sua medaglia gioiello, destinata al secondo classificato, IES Fashion che metterà a disposizione una collezione completa: tuta, felpa e 5 maglie con diverse grafiche, per il terzo, felpa e 5 maglie con diverse grafiche per il quarto, e 5 maglie con diverse grafiche per il quinto classificato.

Al termine della conferenza, si terrà presso la terrazza un delizioso assaggio di pizze fritte, e altre specialità, Pasta di Gragnano Piennolo del Vesuvio e Bufala Campana. Vini e degustazione di prodotti tipici d’Eccellenza Laziali e Campani.

11 Luglio 2016, ore 18:00, presso MONDOFITNESS – Viale di Tor Di Quinto 55-57, Roma

Alle 18,30 Gran Galà della Solidarietà, con la partecipazione del Presidente Onorario di Salvamamme Barbara De Rossi e molte altre personalità, a ”MONDOFITNESS” in Viale Tor di Quinto 55 con pizzaioli e Chef uniti per Salvamamme, con uno strepitoso Show Cooking organizzato da uno degli amici più cari di Salvamamme, Andrea De Angelis. Grande serata di raccolta fondi che coronerà il primo mese di solidarietà, durante la quale sarà passato il testimonial alla seconda regione aderente: la Puglia.

Coordina la giornata Rossella Alimenti, caporedattore TG Regione Lazio 

Parteciperanno alla Conferenza Stampa

Doc Italy: Tiziana Sirna Presidente Doc Italy, Felicia Annarumma Responsabile Campania, Camilla Nata e Anthony Peth conduttori e testimonial Doc Italy, Alessandro Scorsone (Sommelier Palazzo Ghigi e storico de “La prova del cuoco”,  l’ artista Paola Crema con un dono per “il Salvadanaio più ricco”, Bartolomeo Errico (Si chef), Dario Frega (Tradizione e Gusto Evento ed esperti settore) Umberto Formito (Associazione pizzaioli), Roberto Capecchi (Capecchi Spa Sponsor ed esperto settore), Stefano Carboni (importante Ufficio stampa settore Agroalimentare)

Unar: Alessandro Carnevali (Presidente Associazione di Roma nel Lazio). Pasquale Mastracchio (Presidente Amici della Puglia)

Mondofitnes: Andrea De Angelis

Salvamamme:  Grazia Passeri Presidente Salvamamme, Katia Pacelli Direttore Salvamamme

Tra gli chef: Bartolomeo Errico “Si Chef” e Antonio Zazzà

Trai pizzaioli: Stefano Calligari (“Il Trapizzino),  Umberto Fornito (“Antica pizzeria Frattese”), Pasquale Fornito (“Antica pizzeria Frattese 2”), Enrico di Pietro (“Palapizza”), Maurizio Iannicelli (“Napule è”), Michele Leo (“Il brigante”), Lella & linda Gallifuoco (Ristorante e Pizzeria ”Da Pasqualino”), Antonio & Giovanni Venturoli (Ristorante e Pizzeria “Zazà”) Ivan di Leva (Ristorante e Pizzeria “Padulano”) Attilio Albachiara (“Pummarò”).