
26
novembre
0
L’Avv. Prof. Francesco Mazza nuovo partner dello Studio Legale MepLaw
Il board direttivo dello Studio Legale MepLaw ha formalizzato l’ingresso del nuovo partner, l’Avv. Prof. Francesco Mazza, che sarà a capo del dipartimento di diritto penale; il nominee partner integrerà anche la denominazione dello Studio, che da oggi verrà rappresentato con il nome di “MepLaw Maggesi Macchi Mazza & Partners”.
L’ingresso dell’Avv. Prof. Francesco Mazza è considerato un onore per gli altri membri del board che non possono che riconoscerne le rinomate competenze in ambito giudiziario ed accademico. L’Avv. Prof. Francesco Mazza, classe 1971, si è laureato in giurisprudenza nel 1995 e ha da subito intrapreso delle importanti collaborazioni, divenendo nello stesso anno membro del comitato di redazione per il Diritto e la Procedura Penale del Dizionario Bibliografico delle riviste giuridiche della casa editrice Giuffrè e nel 1997 membro del comitato scientifico del Massimario Penale diretto dal Presidente Giovanni Pioletti e della Rivista di Polizia diretta dai Prof. Franco Coppi e Marcello Gallo. Nel 1999 ha conseguito l’abilitazione all’esercizio della professione forense e nel 2001 ha vinto il bando pubblico quale Docente a contratto di Diritto Penale dell’Economia presso l’Università degli studi di Cassino. Nello stesso anno è stato nominato anche dal Ministero della Giustizia docente di Diritto Penale e Procedura Penale per i corsi di formazione ed aggiornamento in favore del Corpo della Polizia Penitenziaria. Nel 2012 è stato nominato docente di Diritto Penale dell’informatica presso il Corso di specializzazione in Diritto Penale dell’Economia organizzato dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Napoli. Del 2018 la nomina a membro della Camera Penale di Roma e dell’ANF di Roma e la nomina di Docente di Diritto Penale per i corsi di Detentori di ufficio organizzati dalla Camera penale di Roma. In ultimo nell’anno in corso vince il bando pubblico quale Professore a contratto del corso di laurea magistrale in Economia e Diritto dell’impresa nell’insegnamento di Tutela Penale delle innovazioni scientifiche.
___
MepLaw è uno Studio Legale italiano ma di livello internazionale, presente con due sedi a Roma e con uffici diretti a Londra ed Izmir (Turchia). www.meplaw.net