ufficio stampa matteo mauro per asus

16

maggio

0

By: | Comments: 0

Matteo Mauro testa il nuovo ASUS Zenbook A14: 
“L’arte digitale incontra la perfezione tecnologica”

«La mia serie di sperimentazione RAW Inscriptions» dichiara Matteo Mauro, «nasce da una continua esplorazione dell’equilibrio tra istinto e tecnologia, dove materia e codice instaurano un dialogo continuo. Ho avuto l’opportunità di testare il nuovo ASUS Zenbook A14 nel mio processo creativo, scoprendo un dispositivo potente e leggero come un’idea prima ancora che prenda forma. Il suo chassis in Ceraluminum™️ mi ha offerto robustezza senza ingombro aggiuntivo, mentre il display OLED mi ha rivelato ogni sfumatura con una profondità eccezionale. Con un’autonomia fino a 32 ore, si è dimostrato un compagno affidabile durante tutto il percorso creativo» continua Mauro.

«L’evento di presentazione di questo strumento, durante la Milano Design Week è stato un successo, con un’installazione di Studio Ini e un’affluenza straordinaria di visitatori» conclude l’artista.

La ricerca artistica di Matteo Mauro è da sempre legata fortemente alla tecnologia che gli consente di amplificare e migliorare il suo processo creativo. L’artista la considera il filo conduttore del suo percorso ed è protagonista assoluta tanto della poetica quanto nella scelta dei media che utilizza per svilupparla. Asus Zenbook A14 è un dispositivo che soddisfa pienamente queste sue esigenze, grazie a una combinazione di design innovativo e performance straordinarie.

Mauro ricerca sempre gli strumenti migliori e più potenti, maneggevoli e versatili e ha trovato in Zenbook A14 lo strumento perfetto per realizzare le sue opere e portare la sua arte digitale a fare un passo avanti, dati gli elementi di forza di questo nuovo prodotto.

Il primo riguarda la struttura: realizzata in Ceraluminum™️, materiale straordinario brevettato da ASUS: 30% più leggero e tre volte più resistente rispetto ad altri materiali tradizionali, gli consente di trasportarlo senza difficoltà, ovunque decida di lavorare, che sia in studio sia in viaggio, anche perché è incredibilmente leggero: pesa meno di 1 kg.

Il secondo è la durata della batteria: con le sue 32 ore di autonomia, Zenbook A14 è un compagno che gli consente di lavorare senza doversi preoccupare delle prese di corrente, senza compromessi sulle prestazioni.

Il terzo è il display ASUS Lumina OLED da 14 pollici FHD. I dettagli ultravividi e i colori affidabili, estremamente simili a quelli reali, sono essenziali per un artista che lavora su dettagli finissimi e colori complessi. Ogni sfumatura, ogni tonalità che esplora nelle sue opere, viene restituita con una profondità unica, che gli permette di avere il massimo controllo e la massima precisione su ogni elemento.

Il Zenbook A14 è, quindi, uno strumento ideale per qualsiasi artista che desideri un dispositivo che non solo rispetti le sue necessità pratiche, ma che alimenti anche la sua creatività. Con il suo design ultra-leggero, la potenza senza compromessi, e la straordinaria qualità del display, è un compagno perfetto per chi  vuole raccontare il presente attraverso gli strumenti che ci circondano, sprigionandone le potenzialità inespresse.