
27
febbraio
0
Orodei Banco Metalli Preziosi affida l’ufficio stampa e le relazioni pubbliche ad Alessandro Maola Comunicazione
Orodei Banco Metalli Preziosi, una delle realtà di riferimento nel settore della compravendita e gestione dei metalli preziosi, ha scelto Alessandro Maola Comunicazione per la gestione dell’ufficio stampa e delle relazioni pubbliche, con l’obiettivo di consolidare ulteriormente la propria presenza sul mercato e rafforzare la comunicazione istituzionale.
Guidata dal Presidente Antonio Maesano, Orodei è un operatore autorizzato dalla Banca d’Italia, sinonimo di sicurezza, trasparenza e affidabilità per privati, aziende e investitori istituzionali. Grazie a un rigoroso rispetto delle normative, a standard di sicurezza elevati e a un approccio incentrato sulla qualità del servizio, l’azienda si è affermata come interlocutore di primo livello nel settore.
Con una rete di oltre 20 punti vendita attivi in tutta Italia e un ambizioso piano di espansione che prevede 100 nuove aperture nei prossimi anni, Orodei continua a crescere, offrendo servizi su misura per privati, gioiellerie, studi odontoiatrici, banche, fondi di investimento e istituzioni finanziarie distinguendosi per una visione che coniuga tradizione e innovazione e investendo costantemente in tecnologia e ricerca per garantire ai propri clienti servizi all’avanguardia. Dal 2025, Orodei è anche sponsor Ducati e FF Motorsport nella competizione Porsche Carrera Cup.
In aggiunta alla compravendita di metalli preziosi con quotazioni sempre aggiornate e competitive, Orodei offre soluzioni innovative tra cui il Gold Pickup & Delivery™ per il ritiro e la consegna, Tailor Made Orodei™ per investimenti personalizzati, e le piattaforme digitali Orodei Blockchain® e Orodei MyVault® per la tracciabilità e la gestione degli asset. Grazie al proprio Laboratorio Analisi, l’azienda assicura saggi e certificazioni di qualità con tecnologie avanzate, tra cui la spettrometria a raggi XRF.
Nei propri processi Orodei integra anche responsabilità ambientale, etica e sociale, garantendo trasparenza, tracciabilità delle materie prime e riduzione dell’impatto ambientale. L’azienda supporta attivamente progetti educativi e sociali, promuovendo diversità e inclusione nei contesti in cui opera. Con uno sguardo rivolto al futuro, continua a espandere la propria rete e i propri servizi, puntando su qualità, sicurezza e innovazione. E la collaborazione con Alessandro Maola Comunicazione rappresenta un passo strategico mirato a rafforzare il posizionamento del brand e comunicare in modo efficace la propria missione.