ufficio stampa moige

20

maggio

0

By: | Comments: 0

“Un anno di zapping e di streaming”: torna la guida con il meglio e il peggio della TV e del web, analizzati in ottica family friendly

Il 20 giugno torna dal vivo l’appuntamento con la guida redatta dall’Osservatorio Media del MOIGE, il Movimento Italiano Genitori

Dopo due anni di eventi esclusivamente digitali, finalmente quest’anno, il 20 giugno, torna ad essere in presenza l’evento di presentazione della guida “Un anno di zapping e di streaming”, redatta dall’Osservatorio Media del Movimento Italiano Genitori, che ha analizzato il meglio e il peggio di web e TV dell’ultima stagione in ottica family friendly.

L’evento si terrà alle ore 15, presso la Nuova Aula dei Gruppi Parlamentari della Camera dei Deputati, sarà presentato da Eleonora Daniele e sarà caratterizzato, come sempre, dalla presenza di personaggi del mondo dello spettacolo, del web e istituzioni.

L’evento avrà come principale protagonista la guida che per l’edizione 2021/2022 si aggiorna nel titolo, passando da “Un anno di zapping e di like” ad “Un anno di zapping e di streaming”. Questo perché al suo interno viene dedicato sempre più spazio ai contenuti web. Inoltre, è stato aggiunto anche Tik-tok ai canali social esaminati, dal momento che i minori passano sempre più tempo su questa piattaforma. 

300 i contenuti recensiti della stagione 2021/2022 e molte le categorie inserite tra le quali: fiction, serie tv e docu-fiction, programmi per bambini e ragazzi, spot e social.

Molti i programmi che negli anni sono stati premiati dal MOIGE, con la partecipazione di direttori di rete, produttori, conduttori, attori e showman tra i quali: Gerry Scotti, Carlo Conti, Amadeus, Rosario Fiorello, Beppe Fiorello, Milly Carlucci, Guillermo Mariotto, Eleonora Daniele, Gigi Proietti, Fabrizio Frizzi, Elisa Isoardi, Alessandro Borghese, Sabrina Ferilli, Luca Barbareschi, Paolo Ruffini, Enzo De Caro, Alberto Angela, Andrea Lucchetta, Max Giusti, Giovanni Floris, Paola Ferrari, Giovanni Minoli, Ettore Bernabei, Francesco Facchinetti, Osvaldo Bevilacqua e Cesare Bocci.

Per partecipare all’evento è necessario l’accredito.