ufficio stampa matteo mauro

12

dicembre

0

By: | Comments: 0

100Arte Lambrate: il 14 dicembre lo studio dell’artista Matteo Mauro ospita Noah Guitars tra mostre d’arte e performance musicali

In mostra le opere di Matteo Mauro in dialogo con le Noah Guitars. Ad arricchire la serata l’evento “Paesaggi sonori urbani”, con Livio Magnini (chitarrista dei Bluvertigo), Xabier Iriondo (chitarrista degli Afterhours) e Elio Marchesini (percussionista della Scala)

Matteo Mauro Studio aderisce alla manifestazione 100Arte Lambrate, per celebrare il centenario della nascita del quartiere, cuore artistico della città, che oggi pulsa ancora più forte.

Giovedì 14 dicembre, dalle 18:00 alle 21:00, il poliedrico artista, stimato ed apprezzato a livello mondiale, aprirà le porte del suo studio, per una serata all’insegna di musica ed arte.

Gli ospiti potranno ammirare le ultime opere di Matteo Mauro, come il ciclo degli Atomi per la pace, contro la guerra, realizzati con metalli iridescenti che attraverso l’esposizione al nitruro di titanio, scompongono la luce creando naturalmente i colori vivaci ed allegri dell’arcobaleno, o la celebre serie Micromegalic Inscriptions, che lo ha reso famoso ed apprezzato in tutto il mondo. Queste dialogheranno con la chitarre storiche di Lambrate, le Noah Guitars. Chitarre uniche e d’arte suonate da grandi musicisti internazionali quali Loo Reed, Ben Harper, Saturnino e molti altri talenti della musica.

All’esperienza visiva si aggiunge una sinfonia di suoni. Matteo Mauro Studio ospita “Paesaggi sonori urbani”, performance musicale proposta da Noah Guitars, con Livio Magnini (chitarrista dei Bluvertigo) alla chitarra aumentata e ai cordofoni, Xabier Iriondo (chitarrista degli Afterhours) alla chitarra e ai cordofoni ed Elio Marchesini (I percussionisti della Scala) alle percussioni.

In occasione di questo Centenario, il cortile dell’edificio Luna di Lambrate si accende ed insieme a Matteo Mauro Studio apriranno al pubblico le altre gallerie storiche del distretto. Boccanera Gallery, Francesca Minini, Galleria Monopoli, Prometeo Gallery propongono una serie di mostre di arte contemporanea, mentre in Via Ponte di Legno, ArtNoble Gallery apre le porte di Flatlandia.

Sono orgoglioso di prendere parte a questa manifestazione. – Commenta Matteo Mauro100Arte Lambrate non è un semplice evento, ma una celebrazione dell’eredità culturale di questo straordinario quartiere e del suo costante impegno a spingersi oltre i confini dell’espressione artistica. Un piccolo quartiere di pace, dal cuore dinamico in questa straordinaria città che ho scelto come seconda sede e che non smette mai di fornirmi nuovi stimoli. Quindi, vi invito a partecipare numerosi a questa serata speciale, per assistere alla convergenza di passato e presente in un caleidoscopio di creatività”.

Si ringrazia Made in Lambrate ed il Municipio 3 del Comune di Milano per il suo contributo a questa celebrazione artistica. Evento realizzato con la collaborazione di NOE s.a.s. e di Alessio De Pellegrin.