2
dicembre
0
Al via una nuova collaborazione per una comunicazione più “human”
In Alessandro Maola Comunicazione crediamo molto nel fare rete e nel crescere insieme. Per questo abbiamo avviato una nuova e promettente collaborazione con Samantha Visentin.
Samantha Visentin, Digital Human Strategist, ha deciso di racchiudere all’interno del suo primo libro un tema di grande rilievo per le aziende: grazie al proprio background culturale e digitale, l’autrice mette per iscritto – per la prima volta – la teoria dell’umanizzazione del brand.
Il libro è il frutto di una consolidata esperienza sul campo di Samantha, acquisita grazie ai numerosi progetti digitali che ha seguito negli ultimi anni con partner di prestigio e dal rilievo internazionale.
“Negli ultimi anni ho assistito nelle medie e grandi aziende ad un ritorno alla necessità di stringere rapporti umani: nel mio percorso di crescita con le aziende ho imparato a fornire agli imprenditori gli strumenti per comunicare al meglio i valori del brand e trasformare i dipendenti in portavoce e influencer del brand stesso.
Il passo successivo è venuto in maniera naturale: ho scritto questo libro per non fare sentire sole le aziende e gli imprenditori nel rivoluzionare le proprie strategie di marketing. Mancava un testo che mettesse nero su bianco la storia di questo filone di pensiero e che spiegasse in maniera pratica come dare uno human touch alla propria comunicazione.”
“Insieme, potremo aiutare meglio le aziende nel tracciare strategie di comunicazione digital e di media relations, che possano non solo far crescere visibilità e reputazione, ma incidere nella percezione del pubblico. Perché sia sul web che sui media, la comunicazione di domani dovrà essere più HUMAN, più legata alle persone ed ai loro valori.” – ha concluso Alessandro Maola.