BLOG

“Il Male Assoluto sullo Schermo”, il libro di Mele che analizza 495 film su Olocausto e genocidi

Come viene portato il male sullo schermo, e come reagisce il pubblico. Il 23 febbraio a Roma la presentazione del libro. Presente l’autore e l’attrice Rossella Rhao, che leggerà alcuni estratti. Come vengono riportate sullo schermo cinematografico le più buie pagine della storia dell’umanità? Nel suo ultimo libero “Il Male Assoluto sullo Schermo”, Giuseppe Mele ha analizzato 495 film girati in vari paesi nell’arco di 92 anni, che affrontano tematiche come l’Olocausto o altri grandi genocidi. Un libro forte, che parla non solo di cinema, e del modo in cui […]

Officina d’Arte OutOut sceglie Alessandro Maola Comunicazione per l’ufficio stampa

L’associazione culturale Officina d’Arte OutOut affida ad Alessandro Maola Comunicazione la gestione delle attività di ufficio stampa. Nata nel 2017, Officina d’Arte OutOut è un’associazione culturale apolitica ed apartitica, il cui unico obiettivo è quello di promuovere e diffondere tutti i tipi di arte, la cultura in generale e tutto ciò che rientri nell’ambito della creatività. Il motto dell’associazione è “la cultura non si ferma”, e, di fatti, negli anni ha portato avanti numerosi progetti in tutti i settori, tra i quali: le Arti linguistiche e di cultura popolare, Arti […]

Kalypso: cresce ancora l’unica compagnia di navigazione interamente italiana impegnata nei servizi a lungo raggio da e per il Far East e gli USA

A quasi due anni dal suo primo viaggio la Kalypso, compagnia del gruppo Rif Line, rinnova il suo obiettivo di ridurre i tempi di navigazione offrendo alle aziende italiane puntualità e affidabilità. Un inizio anno decisamente positivo e pieno di nuovi progetti quello di Kalypso, unica compagnia di navigazione battente bandiera italiana impegnata nelle tratte da e per il Far East e gli USA. “Come unica compagnia porta containers battente bandiera italiana, sentiamo la responsabilità e il privilegio di essere portatori dei valori del nostro Paese nel mondo e di […]

Rilasciato ONLYOFFICE Docs v7.3: aggiornamento del software open source che rende il lavoro in ufficio più semplice.

Nuove funzionalità per i tre editor (testi, calcolo e presentazioni), creazione di moduli compilabili, convertitore di PDF e e-book. Da Ascensio System SIA, un prodotto sempre più performante È stato rilasciato ONLYOFFICE Docs v7.3, l’aggiornamento del software open source prodotto da Ascensio System SIA, società leader nel settore informatico con sede a Riga, in Lettonia. Fondato su Docs e Workspace, due pacchetti di applicativi utili per gestire le attività lavorative in qualsiasi tipo di ufficio, ONLYOFFICE è stato il primo a costruire gli editor di documenti online usando elementi HTML5 […]

ONLYOFFICE sceglie Alessandro Maola Comunicazione per l’ufficio stampa

ONLYOFFICE, software open source per facilitare e migliorare le attività da svolgere in ufficio, sceglie Alessandro Maola Comunicazione per l’ufficio stampa. Prodotta da Ascensio System SIA, società leader nel settore informatico con sede a Riga, in Lettonia, Onlyoffice si basa su due pacchetti di applicativi: Docs, per produrre ed editare testi, fogli di calcolo, e diapositive e molto altro, e Workspace, per gestire il team e collaborare nella maniera più efficace possibile. Alessandro Maola Comunicazione è un’agenzia con sede a Roma, nella prestigiosa e centralissima Via Veneto, ma che opera in tutta Italia. L’agenzia è specializzata […]

Semrush: quali sono le 5 tendenze del digital marketing nel 2023

Andrew Warden, CMO Semrush, fa un’analisi dei trend e consigli concreti per preparare la strategia digitale della propria azienda, per scongiurare la recessione e farsi trovare preparati alle nuove sfide Se gli esperti di economia dicono che la parola che caratterizzerà il 2023 è “recessione”, come possono i brand sopravvivere, o, meglio ancora, costruire un vantaggio competitivo in queste circostanze così sfavorevoli? Quali sono i tipi di contenuti che i marketer dovrebbero pubblicare in via prioritaria, data l’incertezza del 2023? E cosa si aspetteranno i clienti dalle aziende nel nuovo […]

Caro bolletta: i reseller perdono profitti e consenso. Necessarie nuove competenze e maggior digitalizzazione

Secondo l’Università Popolare degli Studi di Milano, il 63% dei consumatori crede che i reseller abbiano un ruolo attivo nell’aumento dei prezzi. Stantup fa il punto della situazione, dalla prospettiva dei rivenditori. Nell’ultimo anno l’aumento dei costi dell’energia è stato tra i temi di cui si è discusso maggiormente. Molti i fattori che hanno portato a questo importante incremento di prezzo, non per ultimo il conflitto in Ucraina. Secondo un recente studio dell’Università Popolare degli Studi di Milano circa il 63% dei consumatori crede che i reseller abbiano un ruolo […]

Nozze fai da te, ma professionali. L’approccio rivoluzionario di Maria Squeo

Il trend del 2023 vede i futuri sposi sempre più protagonisti nella progettazione e nell’organizzazione delle nozze Organizzare nozze fai da te, ma perfettamente studiate in ogni dettaglio. Questo sembra essere il trend in fatto di matrimoni per il 2023. Una tendenza che, a dire il vero, ha iniziato a prendere piede già da un po’, con i futuri sposi che vogliono essere sempre più coinvolti nella progettazione e nell’organizzazione del loro “giorno più bello”. Un’impresa che può sembrare impossibile, dato che imprevisti e ritardi sono sempre dietro l’angolo, ma […]

Vita reale vs. Potere: arriva il format online “A muso Duro”, con protagonista Fabrizio Bracconeri

In onda sul canale YouTube “Antipathy Media”, mostra la vita quotidiana per ciò che è davvero, oltre pregiudizi, in modo politicamente scorretto, senza falsi buonismi. Il programma è sponsorizzato da Legge3.it Raccontare la vita di chi vive nel nostro paese in modo diretto, oltre pregiudizi e stereotipi, con un approccio anche politicamente scorretto se serve, ma sempre lontano dai falsi buonismi. Questa è l’anima di “A muso Duro”, un interessante format online in onda sul canale YouTube “Antipathy Media”, con protagonista Fabrizio Bracconeri, attore e volto noto della TV. Un […]

Tutto pronto per il Fantasanremo: da Semrush dati sulla popolarità dei cantanti in gara

Oltre 300 mila ricerche mensili per il Fantasanremo, con migliaia di persone alle prese con la formazione della propria squadra. Crescono Articolo 31 e Coma Cose, largo a Sethu e Colla Zio Ormai non si può più pensare al Festival di Sanremo, senza associarlo immediatamente al Fantasanremo, il fantasy game basato sul Festival della canzone italiana. La parola Fantasanremo, infatti, è stata digitata sui motori di ricerca oltre 300 mila volte, solo nel mese di dicembre. Come nel più longevo Fantacalcio, ogni partecipante deve formare la sua squadra avendo a […]