ufficio stampa arte e mostre

21

settembre

0

By: | Comments: 0

Diffusione Italia International Group con Alessandro Maola Comunicazione

L’agenzia seguirà l’ufficio stampa e le relazioni pubbliche per il gruppo internazionale di organizzazione eventi di arte.

Tra i progetti anche il MIDA – Museo Internazionale Donne Artiste.

Diffusione Italia International Group, azienda internazionale di arte fondata dal noto esperto di arte e curatore di mostre internazionali Vincenzo Sanfo, torna ad affidare l’ufficio stampa e le relazioni pubbliche ad Alessandro Maola Comunicazione.

Dal 2011 il Gruppo opera nell’ambito delle grandi mostre, vantando una grande esperienza in campo nazionale, ma soprattutto internazionale, instaurando collaborazioni con i più grandi musei e le più importanti istituzioni culturali del mondo, tra le quali il Peggy Guggenheim Museum di New York, la Biennale di Venezia, il Petit Palais e il Musée des Arts Décoratifs di Parigi. Vincenzo Sanfo è anche curatore di MIDA, Museo Internazionale delle Donne Artiste, il primo spazio museale d’Europa ad ospitare esclusivamente opere di artiste donne.

Un interesse particolare è rivolto alla Repubblica Popolare Cinese attraverso progetti espositivi realizzati in collaborazione con musei di Stato e gallerie d’arte. Negli anni ha curato le esposizioni in Italia dei massimi artisti contemporanei cinesi, come Zhang Hongmei e Xu De Qi.

Diffusione Italia sostiene, inoltre, un programma di scambio culturale con l’Università di Arte Design dello Shandong promuovendo nel panorama internazionale una nuova generazione di artisti cinesi.

Alessandro Maola Comunicazione, agenzia con sede a Roma, ma che opera in tutta Italia, aveva già seguito diversi progetti per il Gruppo, come alcune esposizioni alla Biennale di Venezia e il progetto che vedeva coinvolti artisti cinesi e di San Marino. L’agenzia è specializzata nella consulenza di comunicazione strategica, nell’ufficio stampa e nel web marketing, e ora si sta affermando anche nella realizzazione di app e nell’offerta di servizi specifici per clienti esteri che vogliano approcciarsi al mercato italiano.

Tra i clienti che l’hanno scelta per il proprio ingresso in Italia anche le aziende spagnole Sailwiz e FlyKube, l’austriaca Refurbed, e la cinese Proscenic. Tra gli altri clienti anche MOIGE – Movimento Italiano Genitori, OnlyOffice, Don Peppinu, Revoluce, Rif Line Group, l’Università Popolare degli Studi di Milano, e molti altri professionisti e imprenditori.