ufficio stampa revoluce

30

giugno

0

By: | Comments: 0

Giuseppe: il supereroe Revoluce che salva dalle bollette incomprensibili

Il CEO & Founder di Revoluce, Dell’Acqua Brunone, diventa protagonista di un fumetto.

Un supereroe moderno con una mission importante: sgominare le bollette incomprensibili e le truffe.

Perché l’energia sia un bene quotidiano, non una tassa da pagare. Una realtà che, con Revoluce, supera la finzione!

«Bisogna credere in un mercato libero e trasparente», dice Giuseppe Dell’Acqua Brunone, CEO & Founder di Revoluce. In un momento di forti e continui rincari, con le bollette di luce e gas sempre più pesanti che stanno mettendo in difficoltà imprese e famiglie, però, non è semplice. La startup innovativa, nata a Salerno nel 2016, è da sempre al fianco dei clienti per garantire servizi sempre più accessibili, semplici, convenienti ed ecologici. Ora la sua mission si declina tra le strisce della Graphic Novel creata dagli illustratori di Copy‘n Comics. Giuseppe, un eroe speciale, rassicura la sua amata nonna spiegandogli cosa fa per lavoro: vendere energia e gas.

Giuseppe Dell’Acqua Brunone, dunque, si presta alla matita di Copy‘n Comics e diventa un supereroe dei fumetti. Il suo compito è quello di aiutare l’anziana signora in difficoltà.
Dopo che Giuseppe confida alla nonna di lavorare nel settore della vendita di luce e gas la donna non sembra felice. Da sempre, infatti, sostiene che le bollette sono incomprensibili e lei non è mai riuscita a capirci nulla. Già immagina, dunque, il nipote costretto a passare le sue giornate lavorative intento a stampare bollette impossibili da decodificare o a insistere, per ore al telefono, con l’obiettivo di convincere il malcapitato di turno al fine di vendere la sua offerta, quella che “farà risparmiare sicuramente”. Promesse che la donna, dall’alto della sua esperienza di vita, sa essere difficili da mantenere.

Giuseppe, però, la rassicura: se ha scelto questo lavoro è proprio per aiutare persone come lei, per convincerle che l’energia deve essere un bene quotidiano da apprezzare, non una fastidiosa tassa da pagare, perché lui crede in un mercato libero e trasparente! È per questo che ha inventato la formula di Revoluce E = P x C. Una formula facile da comprendere: grazie a un prezzo al kWh, tutto incluso, si paga solo il reale consumo, senza costi nascosti. 

Il “super potere” di Revoluce, difatti, si basa su una vera e propria rivoluzione nella bolletta. Tradizionalmente, quella fornita dai competitor è formata da più voci: c’è il costo della materia prima (l’energia consumata), ma sono poi presenti altri importi, come l’IVA, gli oneri di trasporto, le accise, etc. “Tradurre” una bolletta è quindi spesso complicato. E’ per questo che Revoluce ha eliminato tutte queste voci.

Un’offerta talmente tanto semplice che anche la nonnina del fumetto, abituata ancora a fare le moltiplicazioni con carta e penna, riesce a capire in un baleno. La simpatica signora, ora, si sente al sicuro e rincuorata: la certificazione “ZeroTruffe” parla chiaro! I ragazzi di Revoluce non sono affatto come “quegli squali” che si sentono alla TV il cui unico scopo è truffare poveri vecchietti. 

Dalla Graphic Novel alla realtà, l’azienda salernitana può vantare la certificazione “Servizio Sicuro” de Il Salvagente. L’azienda è l’unica del suo settore ad essere stata premiata dalla testata che da anni tutela i diritti dei consumatori, ed è anche l’unica in assoluto ad aver ottenuto il punteggio massimo per ogni voce presa in esame. Il bollino de Il Salvagente, infatti, comporta la verifica di uno standard qualitativo elevato, garantito per diversi aspetti che interessano l’azienda o l’associazione oggetto della rilevazione. Sono analizzati anche i profili social network, quindi post e recensioni lasciati dagli utenti, il portale aziendale, i supporti promozionali, la tipologia della comunicazione utilizzata, la documentazione contrattuale e molto altro ancora.

Arriviamo alla fin della storia raccontata attraverso la creatività di Copy‘n Comics. Giuseppe, dunque, si merita un premio: la nonna estrae dal cassetto una “mancetta”. Il nostro CEO supereroe, con quei soldi, può comprarsi… il gelato!

Revoluce ha pochi anni di vita ma è subito diventata un “gigante” del settore, e tra i suoi obiettivi ha da sempre avuto quello di non far sentire alle persone il peso della bolletta. Nel proprio saldo on-line, dunque, i clienti Revoluce possono liberamente versare piccole somme che, accantonate, andranno a coprire i costi della fattura. Qualora non si riuscisse a mettere da parte la somma necessaria, non c’è alcun problema. Al termine del mese si potrà saldare il conto entro la scadenza riportata. Un po’ come la nonnina del fumetto che ha risparmiato, conservandoli nel cassetto, i soldi necessari per offrire un gelato a Giuseppe!

Come afferma Giuseppe nel fumetto, Revoluce è convinta che l’energia debba essere semplice, proprio come la si vede. Per questo è nata l’idea del “Basta la bolletta sempre!”: con Revoluce l’energia si paga come il credito del cellulare, calcolando il costo finale con il miglior prezzo sul mercato, senza costi occulti. E per essere ancora più tranquilli, ogni giorno, grazie alla app Enrica, è possibile monitorare le proprie spese. Per la prima volta, dunque, la realtà supera qualsiasi fantasia.

«Semplice e chiaro, come piace a noi», conclude Giuseppe Dell’Acqua Brunone.