ufficio stampa lovelab

5

febbraio

0

By: | Comments: 0

Lovelab, l’azienda tutta italiana che ha ideato il “sexfun”, cresce, sbarca in Svizzera e Messico e nel 2018 aprirà i suoi primi “shop” monomarca.

Camilla Sangiuliano, responsabile ricerca e sviluppo dei prodotti Lovelab : “Abbiamo portato nel campo del gioco per adulti lo stile, la qualità e l’ironia del Made in Italy”.

Quando si parla di “giochi per adulti” il pensiero ci corre facilmente a luoghi tristi, a sex-shop di periferia con le vetrine oscurate o a squallidi distributori automatici. Ma i tempi sono cambiati, tanto è vero che ormai più del 30% delle coppie ammettono senza problemi di fare uso di “giochi” per ravvivare le propri serate. Una percentuale che cresce di parecchio ogni anno.

In Italia questa atmosfera un po’ in penombra è stata definitivamente superata da Lovelab, azienda tutta italiana, con sede a Venezia, che da un paio d’anni ha guadagnato mercato ed attenzione con proposte innovative, sia per essere tutte ideate e prodotte in Italia, sia per il modo di porsi verso il “consumatore”: un certo stile retrò, tanta ironia, rifiutando gli scaffali dei sex-shop per conquistare quelli di più 500 farmacie, di 3 catene GDO, dei concept store, delle profumerie, di oltre 300 punti vendita. Un mercato che si stima in crescita per il 2018 di almeno il 14%.

 In due anni Lovelab è cresciuta parecchio, tanto da aver avviato la distribuzione anche in Svizzera, Francia, Slovenia, Messico e in altri paesi. E nel 2018 sono in programma l’apertura dei primi “shop” monomarca: prima a Milano, poi a Zurigo e Roma. E per la prima volta in Italia porterà il “sexfun” anche dentro ai Centri Commerciali, sancendo definitivamente che il divertimento per la coppia è diventato “pop”, socialmente accettato ed apprezzato. Con vetrine aperte, trasparenti, dalle quali sarà possibile vedere, scegliere, lontane da qualunque volgarità.

Cosmetici per la coppia: dai ritardanti ai lubrificanti, passando per gli stimolanti e annessi, ai prodotti per la salute della donna, come le palline per gli esercizi di Kegel e la coppetta per il ciclo mestruale. Tutti naturali al 100% e su formule nuove ideate in Italia. Poi si sono aggiunti i dildo in vetro di Murano, vere e proprie opere d’arte. Presto una linea di lingerie realizzata in collaborazione con diverse designer italiane, che potranno grazie a Lovelab accedere alla larga distribuzione. Ma ci sono oltre 20 prodotti in preparazione, tutti con formulazioni, design e funzionalità esclusive.

“Ci siamo accorti che i tempi erano maturi per un nuovo modo di vedere i “giochi di coppia”, finalmente sdoganati culturalmente ma senza proposte commerciali che sapessero cogliere la nuove tendenza.  – ha dichiarato Camilla Sangiuliano – Ed infatti il mercato ha premiato il brand, facendolo crescere velocemente. Per questo penso di poter dire che LoveLab è il vero pioniere del “sexfun”, ossia di prodotti per il sesso liberi, divertenti, di estrema qualità, con un packaging giocoso. Addirittura coinvolgeremo degli artisti per decorare i nostri dildo, dagli street artist ai fotografi ai tatuatori agli illustratori. Abbiamo portato in questo mondo lo stile e l’attenzione del Made in Italy ed infatti abbiamo riscosso notevole interesse anche all’estero, avviando la distruzione con partners internazionali. La seconda parte del 2018 ci vedrà aprire i nostri primi shop, a Milano, Zurigo, Roma, che saranno luoghi altrettanto aperti, belli, divertenti, ironici, mai volgari.”

 Attualmente i prodotti LoveLab si trovano, oltre che nei numerosi punti vendita, anche online su www.yourlovelab.com dove puntualmente si può approfittare di sconti e promozioni e spedizioni velocissime.