ufficio stampa lovelab

26

luglio

0

By: | Comments: 0

Lubrificanti e stimolanti? Si, ma solo se naturali al 100%

Il 30% delle ricerche, sopratutto delle donne e dei giovani, guarda alle materie prime naturali.

Molti i prodotti sul mercato che possono essere rischiosi.

Lovelab presenta “WOW” il primo lubrificante intimo con acido Ialuronico e Pantenolo.

E’ una delle tendenze di questa estate, ma è in crescita da diversi mesi e giudicare dai dati Google e social: gli italiani amano sempre di più utilizzare prodotti per il benessere sessuale della coppia, ma sopratutto li amano naturali.

Se nelle scorse settimane abbiamo registrato un aumento del 300% delle ricerche sul web per i “sex toys”, una tendenza altrettanto interessante riguarda proprio i prodotti come i lubrificanti, gli astringenti vaginali e gli stimolanti per lui e per lei, che da gennaio a maggio 2017 hanno visto un aumento di ricerche sul web e di discussioni sui social del 230% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Tra chi è interessato a questo tipo di prodotti però il 30% ha ricercato prodotti specificamente naturali, almeno il doppio rispetto allo scorso anno (dati Lovelab e Google Trends).

“Le tendenze di ricerca e discussione dimostrano due aspetti altrettanto interessanti: da un lato ormai questi prodotti sono “sdoganati”, sono ricercati, se ne parla sui social, sopratutto tra i più giovani, si conoscono e si sanno fare raffronti su caratteristiche e qualità. L’altro aspetto, consequenziale al precedente, è che non si acquista più un prodotto qualunque, ma si ricercano determinate caratteristiche: si cercano prodotti naturali, che permettano di giocare senza pericolo e senza utilizzo di sostanze chimiche. Una tendenza molto forte sopratutto tra le donne ed i giovani dai 18 ai 30 anni.” – ha dichiarato Alessandro Bertino di Lovelab.

“La crescita esponenziale dell’utilizzo di questi prodotti da parte sopratutto di giovani, rischia di esporre a non pochi pericoli per la salute: in circolazione esistono decine di prodotti che non dichiarano le sostanze contenute, oppure che contengono sostanze non perfettamente innocue. E non parliamo poi di quei lubrificanti che danneggiano i materiali dei preservativi, rischiando di farli rompere.”

“Occorre dire che non tutti i prodotti sono egualmente adatti e sicuri – ha continuato Bertino – Ad esempio noi abbiamo prodotto “WOW” il primo lubrificante intimo con acido ialuronico e pantenolo, senza parabeni né petrolati, 100% green. Oltre a lubrificare, permette di idratare e rendere la pelle più elastica.”

“Si tratta di una formulazione del tutto nuova e completamente Made in Italy, che sta già riscuotendo un notevole successo, un ottimo modo per giocare con il partner senza rischi.” – ha concluso Bertino.

Sommario
Lubrificanti e stimolanti? Si, ma solo se naturali al 100%
nome articolo
Lubrificanti e stimolanti? Si, ma solo se naturali al 100%
descrizione
Il 30% delle ricerche, sopratutto delle donne e dei giovani, guarda alle materie prime naturali. Molti i prodotti sul mercato che possono essere rischiosi.
autore