29
gennaio
0
MT Pizza cresce: il 31 gennaio nuova apertura in zona Ponte Lungo a Roma
La vera pizza tonda romana “garantita” arriva nel centro di Roma. Il segreto? Un impasto speciale, pensato appositamente per l’asporto. Il nuovo punto vendita è in Via Acqui, 26/28
MT Pizza, pizzeria nata nel quartiere romano di Talenti nel 2013, fondata da Daniele Minna, va alla conquista di Roma, e il 31 gennaio aprirà un secondo punto vendita in Via Acqui 26/28, in zona Ponte Lungo, a circa 300 metri dalla fermata della Metro A. Un successo per il modello di business dell’imprenditore romano, che ha puntato tutto sulla promozione della pizza tonda romana a domicilio, trend in voga negli ultimi anni ed esploso durante e dopo la pandemia, ma che all’epoca del cambio di rotta della pizzeria (nel 2015) sembrava un passo azzardato, soprattutto perché la pizza a domicilio veniva vista come un ripiego, forse perché difficilmente arriva buona come quella consumata in pizzeria appena sfornata.
Il punto di forza di MT Pizza, invece, è quello di aver ideato una ricetta specifica per l’impasto, diversa da quella usata per la somministrazione al piatto in loco, pensata appositamente per questo tipo di servizio. A ciò si unisce l’uso di materie prime di alto livello e un menù fantasioso con pizze stagionali sempre diverse e pizze elaborate che richiedono una preparazione lunga e complessa. Questo consente di far arrivare a casa del cliente una pizza di alto livello, che mantiene la struttura e la croccantezza anche se a domicilio.
“Dal 2015 ho progressivamente abbandonato la pizza in teglia al banco e mi sono specializzato sulla preparazione delle tonde romane a domicilio. – Spiega Daniele Minna, fondatore di MT Pizza – Oggi molte persone, ma anche molte pizzerie, stanno riscoprendo questo prodotto, ma in quegli anni era quasi una pizza ‘di nicchia’, trascurata dai più, e in molti pensarono che fossi un pazzo. Per me è stata una scommessa supportata dal desiderio di valorizzare un prodotto identitario della mia città, e guardando il successo di oggi, direi che avevo ragione. Anche l’idea di focalizzarci sull’asporto è stata vincente. Sono davvero poche le pizzerie in grado di fornire un prodotto che rimanga buono anche a domicilio, questo perché usano lo stesso impasto che userebbero per la somministrazioni al tavolo nel loro locale. Il boom delle consegne a domicilio si è avuto con la Pandemia ed è lì che un po’ tutti abbiamo dovuto trarre le somme e valutare cosa avevamo da offrire, cosa ci differenziava dagli altri”.
Differenziazione e qualità, dunque sono le basi su cui poggia MT Pizza, mettendo sempre al centro la soddisfazione del cliente, al punto da offrire la garanzia “soddisfatti o rimborsati” sulle proprie pizze.
“Anche se i nostri ordini hanno sempre soddisfatto i nostri clienti, salvo qualche piccola eccezione, è sempre possibile che qualche pizza non esca al massimo della sua bontà o che qualche ordine arrivi in ritardo. Del resto, anche noi siamo umani e dobbiamo sempre mettere in conto di poter sbagliare. A differenza di altri, però, sono pronto a prendermi le mie responsabilità e a rimediare, per questo garantiamo un rimborso parziale o totale sull’acquisto, nel caso in cui l’esperienza con noi non sia stata soddisfacente” conclude Daniele Minna.