agenzia ufficio stampa

24

ottobre

0

By: | Comments: 0

Presentata a Montecarlo la TECNO MC R2000, la nuova supercar della Montecarlo Automobile da 300.000 euro.

A Port Hercule di Monaco, una baia naturale situata ai piedi della rocca ancestrale dei Principi di Monaco, si è celebrato anche quest’anno il Monaco Yacht Show, un evento che ha permesso di osservare da vicino ben 125 yacht esclusivi costruiti dalle migliori aziende produttrici del settore nautico.

Un contesto così ricco di charme ha fatto da sfondo ideale alla presentazione dell’ultima nata nella famiglia Montecarlo Engineering: la nuova TECNO MC R200 by Hoffmann & Novague è il primo frutto della collaborazione avviata tra la Montecarlo Automobile, prima Casa costruttrice di supercar del Principato di Monaco, e la Hoffmann, azienda della Repubblica Ceca leader nella costruzione di stampi e parti di carrozzeria per l’industria automobilistica.

La TECNO MC R200 by Hoffmann & Novague, basata sulla conformazione tecnica di un’Audi R8, vanta un design caratterizzato dalla presenza di elementi stilistici, soprattutto nel frontale, che richiamano la Skoda R130, una vettura sportiva degli anni ’70. Costruita facendo ampio utilizzo di alluminio e carbonio per ottenere rigidezza ed al contempo leggerezza, la nuova TECNO MC R200 dispone di un V8 alimentato a bioetanolo E85 in grado di erogare 450 cv. La velocità massima dichiarata è di 305 km/h. La nuova TECNO MC R200 by Hoffmann & Novague sarà prodotta in soli 5 esemplari, il primo dei quali è stato già venduto ad un collezionista tedesco ad un prezzo di 300.000 euro.

Opportunamente coperta con la bandiera Monegasca, la TECNO MC R200 è stata svelata e festeggiata da distinte personalità. L’importante presentazione ha per così dire unito ben tre Paesi, il Principato di Monaco, la Repubblica Ceca e l’Italia: a fare gli onori di casa, Fulvio Maria Ballabio, patron della Montecarlo Automobile, che ha presentato la nuova nata a S.A.S. Principe Alberto II di Monaco davanti a personalità di spicco italiane, ceche e ovviamente Monegasche quali Julien Hoffmann (senior e junior),  Michel Bouquier (Ministro delle Finanze di Monaco), Cristiano Gallo (Ambasciatore d’Italia a Monaco), Francois Jean Brych (console della Repubblica Ceca a Monaco), Olbrich Uttendorfsky (Console di Monaco a Praga), Franco Repetto (MPL), Roberto Giorgi (Presidente Fraser Yachts) oltre a tanti piloti di successo quali Lionel Noghes, Marc Mussa, Francois Maset e Nanni Galli.

La parte più italiana della presentazione è stata rappresentata dall’Avv. Stefano di Brindisi, legale che nel proprio studio di Ferrara ha tenuto a battesimo e formalizzato legalmente a fine 2016 la nascita del sodalizio tra Montecarlo Automobile e TECNO, scuderia automobilistica italiana creata da Gianfranco e Luciano Pederzani, conosciuta come la “Rossa di Bologna” e che gareggiò in Formula 3, Formula 2 e Formula 1 dal 1966 al 1973.