14

giugno

0

By: | Comments: 0

Revoluce e Stantup: l’innovazione passa da Startup Weekend 2022

Dal 17 al 19 giugno, a Salerno, si terrà Techstars Startup Weekend 2022, il più grande programma di imprenditorialità di base al mondo.

Revoluce e Stantup guideranno i giovani imprenditori campani nella costruzione del loro futuro business

Revoluce e Stantup saranno protagoniste dell’evento Techstars Startup Weekend 2022, il più grande programma di imprenditorialità di base al mondo che si terrà a Salerno, dal 17 al 19 giugno. Un evento di 54 ore dedicato a designers, sviluppatori, marketers e appassionati di startup che desiderano condividere idee, formare team e lanciare startup. Le due aziende salernitane guideranno i giovani imprenditori campani nell’ideazione e costruzione dei loro progetti di business. Tra i protagonisti della convention saranno presenti, infatti, in veste di mentor Turco (Revoluce) e Ferrara (Stantup) e, in veste di speaker, Giuseppe Dell’Acqua Brunone (CEO e Founder di entrambe le aziende).

Nell’anno del ritorno “in presenza”, dopo le edizioni full digital degli anni scorsi a causa dell’emergenza Covid, Revoluce e Stantup Service, le giovani ma già autorevoli realtà del mondo dell’energia hanno voluto far sentire la propria vicinanza al territorio di appartenenza immergendosi in prima persona in un evento che rappresenta senza dubbio l’ecosistema ideale per supportare l’innovazione nel contesto salernitano. «Solo il primo step di un progetto a più ampio respiro che si declinerà nei prossimi mesi del 2022», sottolinea Dell’Acqua Brunone.

Revoluce è l’energia che si ricarica come un cellulare e che paghi con un prezzo tutto incluso, moltiplicato per quello che consumi. Improntata su semplicità e trasparenza, è stata premiata con il bollino Servizio Sicuro. La sua formula “rivoluzionaria” e = p x c, permette al cliente di non impazzire con bollette incomprensibili, grazie al prezzo al kWh tutto incluso e senza costi fissi.

Stantup Service è un abilitatore tecnologico nei settori Business Process Outsourcing (BPO) e Information Tecnology (IT), leader nello startup di nuovi reseller, con il 61% del mercato potenziale, e una crescita del 154% in 4 anni. 

Le due realtà salernitane stanno portando avanti un percorso all’insegna dell’innovazione, che inizierà proprio con la presenza a Startup Weekend 2022. Nei primi due giorni, saranno Mario Turco, (responsabile Marketing e Comunicazione di Revoluce) e Stefania Ferrara (Business Developer in Stantup Service), a supportare i giovani talenti presenti nel portare avanti i progetti migliori. Saranno aiutati a superare gli ostacoli che emergeranno lungo il percorso e guidati fino alla realizzazione della presentazione. 

Sarà nel giorno più importante di Startup Weekend 2022 che si rivelerà fondamentale, invece, il contributo di Giuseppe Dell’Acqua Brunone. Domenica 19 giugno, nel giorno delle presentazioni dei progetti, il CEO & Founder delle due aziende sarà protagonista di un intervento incentrato sulle soft skills e le doti di public speaking, necessarie per realizzare una presentazione che possa risultare convincente e conquistare l’attenzione di potenziali investitori.

«Startup Weekend 2022 – afferma Dell’Acqua Brunone sarà per noi l’occasione di confrontarci con decine di giovani: un momento di brainstorming ma anche, e soprattutto, un’occasione per scovare menti innovative che condividano con noi la voglia di mettersi in gioco. “Check, start e grow” è il motto di Stantup: Startup Weekend 2022 potrebbe essere l’occasione ideale per scovare nuovi talenti che vogliano iniziare un percorso e crescere con noi».

Startup Weekend 2022 sarà, per Revoluce e Stantup Service, solo il primo tassello di un percorso all’insegna dell’innovazione che si dipanerà per tutto il 2022 con interviste, workshop e webinar dedicati al tema dell’innovazione, con focus sul territorio salernitano ma insieme ad eccellenze full digital italiane. 

«Vogliamo incentivare l’innovazione a tutti i livelli – conclude Dell’Acqua Brunone – e per farlo siamo partiti, come amiamo fare, dal nostro territorio di appartenenza. Siamo salernitani ed è per noi un onore rappresentare l’imprenditoria giovanile in una terra, quella campana, ricca di talenti e di voglia di emergere».