ufficio stampa rif line

11

novembre

0

By: | Comments: 0

Rif Line: sempre più vicina alle aziende del territorio con l’apertura di una nuova sede ad Ancona

L’azienda, leader italiana della logistica internazionale, prosegue il suo piano di sviluppo. Per garantire un servizio sempre più qualificato e capillare, inaugura i suoi nuovi uffici in uno degli scali più strategici del Mediterraneo: quello di Ancona

Rif Line Group, azienda italiana leader della logistica internazionale, presente in 52 diversi Paesi del globo, il cui obiettivo è quello di essere “una porta aperta sul mondo”, è lieta di annunciare l’apertura della nuova filiale di Ancona, situata in Via G. Pastore 17/A, 60131. L’inaugurazione della sede fa parte del piano di sviluppo della società, in linea con l’obiettivo di essere sempre più presente su tutto il territorio Italiano e ancor più vicina alle aziende del Belpaese, così da garantire un servizio d’eccellenza attraverso il suo personale altamente qualificato e il know how costruito attraverso anni di esperienza, passione e capacità di saper anticipare le esigenze del mercato.

Nonostante le difficoltà, che nell’anno dello scoppio della pandemia non sono di certo mancate, Rif Line è cresciuta ancora e ha scelto di proseguire una strategia di sviluppo e di investimenti, con prudenza ma anche con l’indispensabile coraggio. – commenta Francesco Isola, CEO di Rif Line – Un approccio che ci ha permesso e ci permetterà di porre delle solide basi per il futuro. Intendiamo, infatti, proseguire su questa strada, consolidando ulteriormente la nostra presenza sugli scenari più importanti del commercio nazionali e internazionale, ampliando servizi e puntando sull’innovazione.  

I nuovi uffici di Ancona, dunque, rafforzano la presenza di Rif Line in un’area che vede i suoi numeri di import ed export in forte crescita. Lo scalo del capoluogo marchigiano, infatti, è uno dei più strategici e attivi del Mediterraneo, con un ruolo primario nell’interscambio commerciale. Una vera e propria “Porta d’Oriente”, considerata di rilevo internazionale dall’Unione Europea e inserita nel corridoio Scandinavo Mediterraneo delle reti TEN-T. Dal porto di Ancona transitano più di un milione di passeggeri (su navi traghetto e da crociera) e il traffico container, negli ultimi anni, si è sviluppato, superando i 150.000 TEUs annui, attraendo tutti i principali vettori mondiali del trasporto contenitori. La presenza di Rif Line sulla città della costa adriatica italiana rappresenta pertanto un nuovo valore aggiunto, a completamento del piano di crescita del network operativo e commerciale dell’azienda.

«Abbiamo costruito un network internazionale forte, diffuso, capillare, in particolare in quelle aree nelle quali il commercio internazionale è maggiormente in crescita. – afferma Francesco Isola – Siamo presenti con personale specializzato, con numerosi uffici diretti e di rappresentanza. Siamo al fianco di ogni cliente con un’attenta e continua attività di consulenza: risolviamo per lui ogni problema di dogana, autorizzazioni e documentazione. Anche e soprattutto grazie ad uno staff di esperti Doganalisti interni all’azienda. Abbiamo puntato decisamente sulla tecnologia, sviluppando avanzati sistemi proprietari di tracking delle merci in tempo reale. Accompagniamo i nostri clienti nell’ideazione e nella gestione di progetti internazionali, anche complessi, di Trasportation Management & Engineering».

RifLine, fiera di avere un “cuore italiano”, oltre a essere un vero e proprio punto di riferimento del settore logistico dello Stivale e tra le poche realtà in costante crescita, è presente in 52 paesi nel mondo, con uffici diretti anche in Turchia, Cina, Giappone, Pakistan, Bangladesh e Sri Lanka e di rappresentanza in altri 35 Paesi del Globo. «Con noi – conclude il CEO di Rif Line – il mondo è davvero a portata di mano».