ufficio stampa studi legali e avvocati

gennaio

By: | Comments: 0

Ufficio stampa Studi Legali ed Avvocati

L’ufficio stampa per avvocati e studi legali è uno strumento prezioso per accrescere non solo la notorietà, ma anche e sopratutto l’autorevolezza.

Comunicare uno Studio Legale non è affatto come vendere un dentifricio. Non solo per le norme di regolamentazione dell’Ordine, ma anche e soprattutto per lo stile ed il linguaggio che è opportuno che un Avvocato sempre rispetti. Non si tratta ovviamente di sembrare “polverosi”, ma si saper coniugare efficacemente la comunicazione con l’eleganza.

Un tempo bastava lavorare bene e con scrupolo, magari saper coltivare qualche buon rapporto, ed il passaparola faceva il resto. Oggi non è più così. Innanzitutto per la grande concorrenza, sia di migliaia di giovani che ogni anno diventano Avvocati, sia per alcuni grandi studi internazionali, che sono sbarcato in Italia, spesso con ingenti budget da investire.

La comunicazione è diventata quindi strategica per Avvocati e Studi Legali.

Saper cosa dire, sapere come dirlo, sapere farlo arrivare alle persone giuste. Per raggiungere questo obiettivo ci sono diversi strumenti possibili: una professionale immagine coordinata, un sito internet chiaro e ben posizionato sui motori di ricerca, magari una newsletter che raggiunga clienti e contatti in modo continuativo, oppure qualche piattaforma social costantemente aggiornata.

Tra i vari strumenti possibili, noi siamo in particolare specializzati un ufficio stampa: ce ne occupiamo da oltre vent’anni, abbiamo avuto ed abbiamo tra i nostri clienti molti Avvocati e Studi Legali, di diversa grandezza e di varie specializzazioni. Abbiamo così nel tempo costruito una solida esperienza ed una spiccata sensibilità a comprenderne le necessità, i linguaggi e le opportunità.

Portare un Avvocato sui media più giusti ed utili per il suo campo, ottenere spazi, articoli, interviste, approfondimenti, non significa solo farlo conoscere, ma costruire nel tempo autorevolezza, credibilità. Che sono proprio le “leve” fondamentali per un professionista.

Quante volte hai ottenuto risultati e vittorie importanti? Eppure in pochi hanno avuto modo di saperlo. Noi possiamo affiancarti per le tue strategie di comunicazione ed in particolare per portare il tuo lavoro sui media, fare in modo che il tuo valore e la tua preparazione siano conosciute e riconosciute.

Come funziona la nostra consulenza?

• Innanzitutto dovremo conoscere il tuo lavoro, comprenderne le potenzialità, capire chi sono i tuoi clienti effettivi o potenziali e come raggiungerli. Verificheremo insieme quali aspetti del tuo lavoro possono trasformarsi in “notizia”.
  • Poi prepareremo per te una prima “mailing list” di giornalisti e redazioni potenzialmente interessanti, che verificheremo insieme.
  • Poi cominceremo a produrre materiali per i media: comunicati stampa, schede di approfondimento, press kit, se opportuno anche infografiche, fotografie, video.
  • Avvieremo una fase di costante contatto e relazioni con giornalisti e redazioni interessanti, proporremo i nostri comunicati, verificheremo quali sono i loro interessi e gli aspetti che vorrebbero approfondire. Si tratta di una fase importante, una relazioni continua e “a due vie”: non dovremo solo parlare ai giornalisti, ma anche ascoltarli, costruire relazioni.
  • Affiancheremo i giornalisti che vorranno occuparsi di noi, aiutandoli nella raccolta dei materiali, delle immagini, degli eventuali approfondimenti.
  • Raccoglieremo in tempo reale la rassegna stampa ed il monitoraggio del web, delle radio, delle tv. E ti forniremo il tutto in tempo reale.
  • Analizzeremo insieme gli articoli e gli spazi ottenuti, cercando di verificare i risultati e di individuare eventuali miglioramenti o ulteriori sviluppi.

Ti interessa, ma il tuo è un piccolo Studio Legale?

Non è un problema, l’ufficio stampa è uno strumento molto flessibile e può adattarsi a qualunque Studio o Professionista, con budget commisurati alle vostre necessità.

La nostra agenzia è poi tra le poche in Italia che fornisce ai propri clienti ben due forme di “garanzia”:

1. Un contratto di consulenza “open”, ossia sempre rescindibile, anche unilateralmente, senza alcun obbligo di motivazione, con una semplice email. Quindi nessun obbligo, nessun impegno di lunga durata, ti chiediamo solo 30 giorni di anticipo.
  2. Risultati garantiti: dopo 12 mesi di collaborazione realizzeremo per te un report nel quale calcoleremo il ROI, ossia il “valore economico teorico” della rassegna stampa che avremo prodotto per te. Sarà un calcolo fatto su criteri oggettivi e realistici, che ti forniremo prima. E ti garantiamo almeno il 500% del tuo investimento. Per contratto.

Contattaci subito, ti forniremo gratuitamente un primo progetto di comunicazione per il tuo Studio ed un preventivo senza impegno. Compila il form qui sotto!

* campi obbligatori

Scrivi nel campo il codice visualizzato sopra
Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del D.Lgs. 196/03. I tuoi dati saranno al sicuro. Per maggiori dettagli consulata la pagina sulla informativa al trattamenti dei dati personali
Sommario
nome articolo
descrizione
Un ufficio stampa specializzato in Studi Legali e Avvocati per farti conoscere sui media e aumentare la tua autorevolezza.
autore
publisher