ufficio stampa magico zecchino d'oro

15

novembre

0

By: | Comments: 0

Venerdì 17 novembre a Bologna si presenta lo “Zecchino d’Oro” e il musical “Il Magico Zecchino d’Oro”.

Per l’occasione presenti Meri Malaguti, Direttore Generale di Fondazione Aida e Raffaele Latagliata regista del musical.

60 anni di Zecchino D’Oro e non sentirli.  Venerdì 17 novembre a Bologna alle ore11,00 a Palazzo d’Accursio sarà presentata l’edizione speciale della trasmissione Tv insieme agli eventi speciali di questa edizione. Tra questi il Musical “Il Magico Zecchino d’Oro”, prodotto  da Fondazione Aida di Verona, Antoniano di Bologna e Centro Servizi Culturali Santa Chiara pensato proprio per omaggiare questi straordinari sessant’anni.

Un modo davvero d’effetto per aprire i festeggiamenti che proseguiranno, nei mesi a venire, con un tour nelle più  importanti città italiane tra le quali Varese, Napoli, Padova, Prato, Cremona e poi ancora Verona e Milano.

La regia de “Il Magico Zecchino d’Oro” è affidata a Raffaele Latagliata che, diplomatosi presso la BSMT Bernstein School of Musical Theatre, vanta una lunga collaborazione con la Compagnia della Rancia. Insieme a Pino Costalunga, attore e regista esperto di letteratura per l’infanzia, curerà anche la drammaturgia.

Come si può immaginare le canzoni saranno protagoniste assolute di questa produzione. I testi musicali più celebri e più conosciuti dello Zecchino d’Oro sono stati selezionati appositamente per diventare la colonna sonora de “Il Magico Zecchino d’Oro”.  Canzoni che sono state pensate dai bambini, cantate e votate da loro nel corso degli anni e  che ora, in questa particolare occasione, diventano parte integrante della drammaturgia teatrale.   Protagoniste in modo nuovo, rinnovato e rivisitato pur mantenendo il loro stile e la loro autenticità.  Una curiosità, questa, che rappresenta anche il valore aggiunto del “Il Magico Zecchino d’Oro” che si rivela essere davvero uno spettacolo coinvolgente e adatto a tutti, grandi e piccini.