4
luglio
0
Vuoi un sito internet o vuoi comunicare davvero?
Diciamoci la verità, oggi fare un nuovo sito internet per la propria azienda o per il proprio progetto è facile ed economico. Addirittura ci sono diversi portali sul web che permettono di farselo da soli. E se hai un po’ di buon giusto e pazienza, potrebbe venire anche bene.
Ma sei sicuro che quello che ti serve sia davvero un “sito internet”?
Beh attenzione, fare un sito internet (in proprio o facendoselo fare), magari farlo anche con una bella grafica, metterlo online e inserire l’indirizzo sui biglietti da visita NON SIGNIFICA AFFATTO COMUNICARE SUL WEB.
E’ come mettere una propria brochure sul marciapiede e pretendere così di essere visto, raccolto, letto, capito. E di trovare così tanti nuovi clienti. Pensi possa accadere? Direi di no.
Certo, avere un sito internet è ormai fondamentale. Averlo anche bello è pure opportuno. Ma un sito internet non è che una piccola parte di una strategia, di un percorso, che dovrebbe comunicare te, la tua azienda, i tuoi prodotti, il tuo progetto. Un sito internet da solo è poco più di una brochure poggiata sul pavimento. Se vuoi davvero comunicare, se vuoi davvero raggiungere i tuoi potenziali clienti, se vuoi accrescere la tua notorietà, la tua buona reputazione, se vuoi sul serio utilizzare il web per aumentare i tuoi contatti commerciali ed i tuoi clienti, c’è ben altro da fare.
Ma anche sul semplice sito internet c’è molto da fare: capire quali sono i messaggi giusti, le immagini giuste, renderlo chiaro e leggibile, portare i visitatori ad approfondire o a contattarti, fare in modo che sia ben posizionato sui motori di ricerca, che sia utilizzabile per le campagne promozionali su Google o sui social. E poi essere in grado di tracciare le visite, di capire chi arriva, da dove, cosa legge, quali interessi ha. E saper rispondere a questi interessi, dare risposte.
In realtà dietro ad un “sito internet” c’è molto di più di una bella grafica: c’è tecnologia, c’è strategia, c’è creatività.
Noi come agenzia web marketing e web agency non ci limitiamo a “fare siti”. Noi progettiamo insieme a te la comunicazione della tua azienda sul web, costruiamo passo passo uno strumento vero ed efficace di web marketing, curando non solo gli aspetti tecnici e tecnologici, non solo la grafica, ma i contenuti, le immagini, i testi, la disposizione degli stesso nel sito e nelle pagine per catturare l’attenzione dell’utente e dare informazioni chiare. E magari anche per spingerlo a contattarti, ad iscriversi alla tua newsletter, a richiederti un preventivo.
Il sito internet insomma come uno degli strumenti possibili, insieme ai social network, ad AdWords, a Facebook Adv, al blog, al posizionamento sui motori di ricerca, alla creazione di contenuti originali per il web e per la tua newsletter. Ed a molto altro.
Insomma, se proprio vuoi solo un “sito internet” perché tutti lo hanno, e cerchi il più economico sul mercato, puoi tranquillamente chiamare tuo cugino. Se invece vuoi comunicare sul web e crescere sul serio, chiamaci, parliamone senza impegno.
Compila il form qui sotto, ti ricontatteremo entro 24ore!