
4
dicembre
0
Chiara Manzi, la massima esperta europea in Culinary Nutrition, sceglie Alessandro Maola Comunicazione per l’ufficio stampa
All’agenzia la gestione delle attività di PR e di media relations, per promuovere l’ultimo libro e i nuovi progetti della nota nutrizionista e Presidente dell’Associazione per la Sicurezza Nutrizionale in cucina
Chiara Manzi, considerata oggi la massima esperta in tutta Europa in Culinary Nutrition, sceglie Alessandro Maola Comunicazione per l’affidamento delle attività di ufficio stampa per promuovere il suo ultimo libro “Cucina Evolution. In forma senza dieta” e i prossimi progetti.
La Culinary Nutrition è un’innovativa branca della nutrizione le interazioni e gli effetti dei nutrienti sull’organismo umano, e come questi varino a seconda di come vengano cucinati, trattati, abbinati e dosati i cibi. L’obiettivo è la realizzare di una cucina gustosa, sana e antiaging.
Laureata in Nutrizione Umana e Dietetica presso l’Università di Navarra, in Spagna, Chiara Manzi ha poi approfondito la Nutrizione Antiaging presso la Tufts University di Boston. Nel 2012 ha fondato insieme a Danilo Pertosa la prima e unica Accademia d’Europa sulla Culinary Nutrition: Cucina Evolution Academy. È Presidente dell’Associazione per la Sicurezza Nutrizionale in cucina e docente di Culinary Nutrition e Cucina Antiaging presso l’Università di Milano Bicocca, dipartimento di Medicina, di Medicina Culinaria presso l’Università di Ferrara, e ricercatrice in collaborazione con l’Università di Parma, con ricerche pubblicate su riviste scientifiche internazionali. Esperta di riferimento per il Tg4, è di frequente ospite di trasmissioni televisive.
Alessandro Maola Comunicazione è un’agenzia di Roma specializzata nella consulenza strategica, nell’ufficio stampa e nel web marketing. Tra i suoi clienti anche Zoomarine, Moige, SEMrush, SoloAffitti, Zeta Service, Dan John, Revoluce, Vinodila’.