BLOG

Fonditalia: La ripresa occupazionale? Serve formazione.

Presentazione del libro “Proposte per lo sviluppo della Formazione Continua in Italia” di Marco Zaganella, edito da Franco Angeli Editore Roma, 14 marzo alle ore 10,00 presso la sala convegni “Gianfranco Imperatori” di Civita (Piazza Venezia, 11) Si terrà il prossimo 14 marzo alle ore 10 presso la Sala Convegni di Civita in Piazza Venezia, 11, la presentazione del libro  “Proposte per lo sviluppo della Formazione Continua in Italia”  di Marco Zaganella, edito da Franco Angeli Editore. Un libro frutto di un accurato lavoro di ricerca dell’autore, direttore della Fondazione […]

Sarà Alessandro Maola Comunicazione ad occuparsi dell’ufficio stampa dello Studio Legale Franchi di Parma, Giusconsumerista.

L’Avvocato Giovanni Franchi fin dal dissesto Parmalat nel gennaio 2004, ha difeso i risparmiatori che avevano investito i loro denari in bond Parmalat, Cirio, Argentina, Giacomelli, Viatel, Carrier1, Exodus. E così sta facendo oggi per i risparmiatori acquirenti di azioni e obbligazioni Carife, Banca Etruria, Cerichieti, Banca delle Marche, Banca Popolare di Vicenza e Veneto Banca. Da ricordare, soprattutto, le cause da lui avviate davanti i tribunali di Bologna, Milano, Parma e Cremona per circa 600 risparmiatori che avevano investito in obbligazioni del nuovo mercato americano, alienate da Area Banca, […]

Nasce DigitaliaTurismo – Osservatorio sullo sviluppo digitale del turismo italiano. Lo promuove Marketing01, Google Partner.

Il 25% non ha un sito o ne ha uno obsoleto, solo il 18% è attivo nel web marketing. Anche se la tendenza è verso un costante miglioramento e presa di consapevolezza delle aziende. In Italia, è una affermazione ormai banale, il turismo potrebbe essere davvero una leva fondamentale per uscire dalla crisi e per creare sviluppo e lavoro. Ma purtroppo la nostra offerta turistica è ferma a 30 anni fa, sopratutto sul piano del digitale e del web marketing. Da una recente ricerca elaborata da Marketing01 con dati Google […]

Alessandro Maola Comunicazione per LoveLab, Cosmetici per il piacere sessuale di coppia, si occuperà dell’ufficio stampa e del web marketing.

  Sarà Alessandro Maola Comunicazione ad occuparsi dell’ufficio stampa e del web marketing di LoveLab, la prima azienda tutta italiana che produce cosmetici per il piacere sessuale della coppia. Un progetto innovativo, prodotti tutti naturali, sicuri, testati e Made in Italy, con un design giovane, divertente, elegante nel suo essere leggermente retrò, ma sopratutto non volgare. Oltre che online, si può trovare in profumerie, farmacie, alberghi, grandi magazzini, boutique di lingerie, concept store e negozi lifestyle, a prova della trasversalità del marchio e del suo pubblico. Per informazioni: www.yourlovelab.com

Marketing01, partner Google, a Forte dei Marmi per formare gratuitamente gli imprenditori turistici.

Solo il 10% delle aziende turistiche della Versilia sono visibili da tedeschi o olandesi. Presentate le ultime novità Google in tema di web marketing e promozione turistica. Il 1 marzo a Forte dei Marmi, UNA HOTELS & RESORT, Via G.B. Vico, 142 – ore 9.00 L’80% delle ricerche da parte dei turisti tedeschi ed olandesi, dati Google, avviene nei primi quattro mesi dell’anno, ossia adesso. Ma sono meno del 10% le strutture ricettive della Versilia visibili in Google.de e Google. NL, i motori di ricerca locali. Eppure fare e web […]

buyitalianstyle.com, una storia di successo digital tutta italiana.

Da Napoli l’impresa di e-commerce (e non solo) al femminile che è cresciuta del 500% in 3 anni.  buyitalianstyle.com, una storia di successo digital tutta italiana. Esiste un’Italia che il digitale lo ha saputo comprendere ed utilizzare, costruendo un’azienda forte ed in espansione. E’ la storia di buyitalianstyle.com di Napoli: l’azienda di famiglia produceva abbigliamento per grandi brand della moda, una produzione di qualità, che però ha dovuto affrontare le difficoltà della crisi e la concorrenza della delocalizzazione della produzione. Le due figlie, Maria e Michela Lombardi, non si perdono […]

Il futuro del lavoro in Italia? Si può prevedere.

A Milano il 23 marzo “ Le professioni del futuro. L’evoluzione del mercato del lavoro nei prossimi 5 anni in Italia, tra trend e innovazione”. In un convegno la ricerca di InTribe basata sull’analisi dei Big Data e delle comunicazioni social, a confronto con innovatori, imprenditori, formatori, studenti. Si terrà il 23 marzo a Milano presso la sede di Confcommercio in Corso Venezia, 47 la “Prima conferenza nazionale sulle professioni del futuro”, organizzata da InTribe con la collaborazione di Asseprim – Federazione nazionale servizi professionali per le imprese e con […]

BuyItalianStyle.com affida l’ufficio stampa ad Alessandro Maola Comunicazione.

Sarà Alessandro Maola Comunicazione ad affiancare Buyitalianstyle.com  nella propria attività di ufficio stampa per il prossimo anno. Buyitalianstyle.com è una azienda di e-commerce italiana che in pochi anni è crescita enormemente, contando ormai su più di 30 dipendenti, con un successo testimoniato dagli oltre 600.000 fan su Facebook e dagli oltre 15 punti in franchising in tutta Italia, nati proprio sull’onda delle migliaia di clienti online. Ideato e realizzato da un team tutto giovane ed al femminile, si è specializzato nella personalizzazione di articoli di abbigliamento, bijoux, articoli per la casa […]

Il 47% di imprenditori e professionisti trascura famiglia e benessere personale per il lavoro.

Max Formisano: “Occorre recuperare la propria vita e le cose davvero importanti, per essere davvero produttivi sul lavoro.”. In ristampa “Produttività 300%”, il Best Seller di Max Formisano. Su un panel di 350 imprenditori e professionisti intervistati (Dati Cawi), il 47% afferma che il lavoro lo distoglie spesso dalle cose che ritiene essenziali (partner, figli, parenti). Il 33% afferma che tale situazione è in costante peggioramento negli ultimi anni. Ben il 69% afferma di trascurare se stesso ed il proprio benessere (relax, hobby, sport). Una situazione oggettivamente insostenibile su un […]

Marketing01, una eccellenza italiana nel web marketing per il turismo, tra le prime 200 agenzie al mondo.

Cresce la partnership strategica con Google. Il 25% delle aziende del settore non ha nemmeno un sito internet ed altrettante ne hanno uno obsoleto. Marketing01, l’azienda di Perugia specializzata nel web marketing per il turismo, si conferma leader nel web marketing in Italia, riconosciuta come una delle principali partnership da Google e la prima in assoluto per il settore turismo. Tanto che da questa settimana, unico caso in Italia, alcuni esperti proprio di Google si recheranno presso la sede di Marketing01 per avviare un programma di formazione per i loro […]