ufficio stampa studio legale meplaw

2

luglio

0

By: | Comments: 0

Fabio Maggesi e MEPLAW ricevono il riconoscimento “Le Fonti Award” come “Avvocato dell’Anno Boutique d’eccellenza in Diritto Internazionale”

L’Avvocato lavora tra Italia, Regno Unito e Turchia ed è uno dei Founding Partners dello Studio internazionale Italiano MepLaw

L’Avvocato italiano Fabio Maggesi, Founding Partner di MepLaw, lo scorso 27 Giugno 2019 è risultato Vincitore della IX Edizione Annuale di LE FONTI AWARDS® , premio esclusivo riconosciuto con il patrocinio esclusivo della Commissione Europea.

LE FONTI AWARDS® conferiscono il premio all’Avvocato nella categoria di Avvocato dell’Anno Boutique d’eccellenza in Diritto Internazionale.

Si tratta di un premio prestigioso e di risonanza internazionale, che viene assegnato a seguito di un attento esame delle attività dei candidati, e del valore che il loro lavoro ha avuto sia all’interno dei confini della nazione ove operano, sia al di fuori.

Tra i moderatori dell’intera Manifestazione erano presenti Alan Friedman (giornalista internazionale e opinionista televisivo), Corrado Passera (CEO di Illimity Bank ed ex Ministro), Debora Rosciani (Radio24), Manuela Donghi (Le Fonti TV), Angela Maria Scullica (Coordinatore editoriale LE FONTI ).

A far pendere l’ago della bilancia in favore dell’Avvocato Fabio Maggesi, esperto di diritto internazionale e del web, è stato anche il valore che lo studio MepLaw ricopre nella promozione del Brand Made in Italy nel panorama delle Law Firm Internazionali, anche in campo giuridico.

E’ stato riconosciuta, infatti, come una delle poche Law Firm internazionali interamente fondata e amministrata da italiani e la motivazione, in sede di Premiazione è stata così rappresentata:
Per l’indiscussa expertise maturata nel contesto Europeo, per aver costituito decine di LTD, internazionalizzando primarie realtà industriali. Per la Capacità di guidare con approccio manageriale uno dei pochi studi con Team 100%  Italiano in grado di rappresentare l’eccellenza del Made in Italy all’estero”.

Lo studio oggi è presente con 2 sedi in Roma, una sede a Londra, nel Regno Unito, e una a Izmir, in Turchia, e può contare su circa 30 Italian Desk nel mondo, in cui opera almeno un avvocato Italiano o che parla perfettamente la lingua .

Alla cerimonia di premiazione, che si è svolta a Milano presso Palazzo Mezzanotte, erano presenti decine di avvocati, studi legali e imprese che rivestono un ruolo importante per il sistema economico del nostro paese, mostrando al resto del mondo il valore del made in Italy, e attirando l’attenzione di potenziali investitori esteri.

Ad accompagnare l’ Avvocato Fabio Maggesi parte dello Staff e quindi, L’Avvocato Luigi Maggesi (Founding Partner – Sede di Roma – IT), L’Avvocato Lorenzo Macchi (Founding Partner – Sede di Londra- UK ), L’Avvocato Sinem Ogis ( Associata – Sede di Izmir – TR ),   L’Avvocato Annalisa Crisci ( Senior Associato – Sede di Roma – IT ), L’Avvocato Alfonso Massimo Cimò ( Senior Associato – Sede di Roma – IT ), Fabiana Savini ( Associata al Dip Amministrativo – Sede di Londra – UK ), Cristiano Mariani ( Accountant & Director della Sede di Londra – UK ), Giovanni Gaeta ( Associato – Sede di Roma – IT ).

Sono onorato di ricevere questo premio, che voglio condividere con tutto lo studio. – Ha commentato emozionato Fabio Maggesi. – Credo che si debba dare maggior risalto al valore della giurisprudenza italiana e a come nel nostro paese vengano formati i futuri professionisti del settore. Paradossalmente, questo viene riconosciuto più all’estero che in Italia.

Molti dei nostri clienti Italiani sono seguiti dallo studio al di fuori dei confini nazionali e si sono  affidati a noi perché sapevano in anticipo di potersi fidare della Serietà di MepLaw e della Familiarità del Made in Italy all’estero.

Oltre i nostri Uffici presenti fuori dal Paese, infatti, i nostri desk internazionali rappresentano un porto sicuro in ambito legale per tutti nostri connazionali che vivono o vogliono investire in un paese terzo; sono certo che decidono di poter far affidamento su di noi in primis per una questione di lingua, ma poi – ci è testimonianza di molti – perché scoprono di poter contare su una serietà indiscussa e su una preparazione solida e multidisciplinare.”