ufficio stampa zeta service

23

marzo

0

By: | Comments: 0

Zeta Service fa parte di Sodalitas Call for Future.

Con il progetto “La ricerca della felicità in azienda”, Zeta Service ottiene per la seconda volta il marchio Sodalitas Call for Future.

Iniziativa rivolta alle aziende, nata per contribuire a realizzare l’Agenda ONU 2030, facendo conoscere alle nuove generazioni i suoi obiettivi e per coinvolgere le imprese a impegnarsi per un futuro più equo e sostenibile.

Sodalitas Call for Future è la campagna di Fondazione Sodalitas rivolta ad aziende che hanno avviato dei progetti in Italia o all’estero tali da contribuire a innescare cambiamenti positivi. Una proposta nata per far conoscere alle istituzioni, alle persone, e soprattutto ai giovani, il ruolo strategico delle imprese nello sviluppo sostenibile del Paese. Sono oltre 250 i progetti d’impresa che fanno parte dell’iniziativa.

Sono quattro le sfide proposte da Fondazione Sodalitas: Call for Planet (ambiente e cambiamento climatico), Call for People (inclusione sociale e qualità della vita), Call for Work (lavoro e occupabilità), Call for Better (stili di vita sostenibili). Zeta Service con il progetto “La ricerca della felicità in azienda”, ha accolto la sfida Call for Work, testimoniando il suo impegno nella ricerca della felicità in azienda e nella creazione del migliore ambiente di lavoro possibile per i suoi collaboratori.

Zeta Service, fondata da Silvia Bolzoni che oggi la guida insieme ai suoi figli Debora e Ivan Moretti, è un’azienda specializzata in payroll, amministrazione del personale, consulenza del lavoro e HR e ricerca e selezione dei talenti; già lo scorso anno aveva ottenuto il marchio 2021 Sodalitas Call for Future e Call for People per le sue azioni d’impresa. 

Sin dalla sua nascita, nel 2003, Zeta Service ha sentito la responsabilità della felicità e del benessere dei propri collaboratori e delle proprie collaboratrici, guardando alle persone con uno sguardo che va al di là del loro essere dei professionisti. Cercando sempre di dare valore alle storie, alle emozioni e ai vissuti che ognuno di loro porta in azienda insieme alle competenze. 

Sodalitas Call for Future è patrocinata da Commissione Europea, Ministero della Transizione Ecologica, Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali, Assolombarda e Ferpi. Tutte le iniziative sono pubblicate nella sezione “Progetti d’impresa” della piattaforma dedicata al progetto www.sodalitascallforfuture.it e sono consultabili secondo la sfida affrontata, gli SDG di riferimento e il nome dell’azienda.

Il progetto Zeta Service verrà presentato, insieme a quelli delle altre aziende del network, agli studenti e alle studentesse delle scuole secondarie di secondo grado italiane, a cui si rivolge il concorso Together for Future promosso sempre da Sodalitas. I ragazzi, prendendo ispirazione da tutti i progetti presentati, metteranno a punto e presenteranno le loro idee per realizzare un futuro sostenibile.

«Questo riconoscimento è per noi molto importante per ciò che siamo come azienda. Da sempre, infatti, diamo valore alle nostre persone al di là del loro essere professionisti, ma in quanto individui pieni di sogni ed emozioni, di storie e di aspirazioni. –  conclude Debora Moretti Siamo anche orgogliosi di poter contribuire a dare stimoli importanti alle nuove generazioni, perché creino un futuro migliore per noi tutti/e”.